giovedì 11 ottobre 2012

Petras (senza cu)



Da martedì si allena col Forlì Martin Petras (qui la scheda). Trentatrè anni, ex difensore del Cesena svincolato dal Grosseto dopo le 33 presenze della scorsa stagione. Ha giocato il Mondiale 2010 e segnato un gol in Champions League all'Ajax.

Farebbe comodo al Forlì? Certo che sì: con quel fisico lì e una condizione atletica accettabile in Seconda Divisione ne avrebbe metà della vinta. Cangini per il momento gli ha messo gli occhi addosso. Attende luci da Bardi ma soprattutto dalla Federazione, che entro fine novembre dovrà ufficializzare una volta per tutte tempi e regole per l'unificazione dei due campionati di Lega Pro.

Ergo, se la prossima estate sarà sicura la Terza Serie Unica non avrebbe senso sperperare varie decine di migliaia di euro nell'ingaggio di un difensore, per quanto forte e in saldo. Basterebbe stare nella parte sinistra della classifica e questo Forlì ha dimostrato di non avere problemi. Anche senza Arrigoni, il cui recupero a rilento comincia a preoccupare. Seriamente.

Centomila di questi Bardi


Il blog ha sfondato il muro dei centomila contatti: tanta roba. Il merito è tutto della squadra e, mi sento di aggiungere, del suo allenatore. Che un passetto alla volta, una domenica dopo l'altra, sta convincendo una città ad innamorarsi della sua squadra di pallone. Con coraggio, lavoro, idee.

Centomila di questi giorni ragazzi.