domenica 1 giugno 2014

Un novantesimo per uno



Un mese fa era toccato al Forlì, stavolta è il Tolle che festeggia a tempo scaduto. Finisce 3-2 una partita che i padroni di casa hanno dominato nel primo tempo, chiuso 2-1 grazie al solito Micio (13), e che il Forlì stava controllando bene nella ripresa dopo il pari griffato da Drudi, uno che quando vede Tolle segna. Ma al 90' una serpentina funambolica del neo entrato Gomes, Fantini a sedere e tunnel a Ferrini, regala la vittoria ai veneti: al Morgagni tra sette giorni, come con la Torres, toccherà vincere. E l'impressione è che stavolta sarà decisamente più dura.

Due note a margine.
1- Il Dg del Forlì Pedroni si è infuriato a fine partita perché il Tolle ha impedito per circa 40 minuti a lui e ad altri dirigenti biancorossi di raggiungere gli spogliatoi. In particolare il Dg del Forlì voleva far presente al delegato della Lega l'incredibile episodio accaduto a metà ripresa, quando dalla panchina dei veneti è stato sparato un pallone in campo verso Docente che in quel momento era lanciato a rete. Un comportamento allucinante a questi livelli.

2- Il rapporto tra Bernacci e molti tifosi del Forlì va inasprendosi. Al gol di Melandri l'Airone ha prima zittito i suoi detrattori con il solito indice sulle labbra, poi è proprio andato fisicamente a discutere attaccato alla rete. Ricomporre la questione non sarà semplicissimo.