sabato 2 febbraio 2013

Distruggiamoli


A proposito di eccezionalità, non era mai successo nella storia del Forlì che un gruppo di tifosi si desse appuntamento per caricare la squadra durante l'allenamento del sabato mattina. Non era mai successo fino a oggi, il giorno precedente a un derby che scinderà in due il campionato del Forlì: se vince o pareggia la squadra di Bardi potrà guardare su, verso gli impossibili playoff. Se perde meglio non pensarci perché dopo arrivano Alessandria e Fano in trasferta.

Ai giocatori l'exploit canoro di ieri mattina  ha fatto molto piacere, qualcuno ha avuto perfino la pelle d'oca. E' stato certamente il modo più brillante per dare un primo calcione figurato ai quattro contestatori della domenica.

Faccia da derby


Ebbene sì, anche il sindaco di Forlì Roberto Balzani dovrebbe essere domani sugli spalti del Morgagni a vedere Forlì-Rimini. E' una notizia che mi ha confidato un uccellino neanche tanto esile: per la prima volta il letterato primo cittadino di Forlì proverà a vedere di persona che succede in quel rettangolo verde chiamato campo da calcio. I giocatori del Forlì ormai li conosce, avendoli incontrati più di una volta in sedi istituzionali, ma non credo abbia mai visto Petrascu: Seba è l'esempio di integrazione più riuscito nella Forlì del 2013.