giovedì 16 gennaio 2014

La Torres è fortissima, all'improvviso



La società sarda è finora la regina nel mercato di gennaio del girone A di Seconda Divisione. Nelle prime due partite dell'anno i rossoblù allenati da Cari, squadra materasso o quasi nel girone di andata, hanno battuto prima il Cuneo e poi l'Alessandria. Risultati impensabili fino a dicembre 2013: nelle 17 gare di andata
la Torres aveva raccolto solo 3 vittorie e 15 punti.

I nuovi acquisti, sei al momento, hanno innalzato parecchio il livello tecnico e l'esperienza della squadra. I risultati sono arrivati subito.

Il primo è Vincenzo Migliaccio, difensore napoletano di 33 anni che giocava nell'Andria: l'anno scorso ha collezionato 27 partite in Prima Divisione.

Il secondo è un portiere di 20 anni, Daniel Leone, preso dalla Reggiana.

Il terzo è Saveriano Infantino, attaccante classe 1986 che nelle ultime cinque stagioni ha segnato 32 gol tra Prima e Seconda Divisione, sempre al sud (è di Matera).

Il quarto è Nicola Ciotola, altro attaccante senza dilettantismo alle spalle: in dodici anni di carriera ha cambiato molte squadre alcune delle quali molto prestigiose: Napoli, Verona, Pisa, Avellino per dirne qualcuna. Arriva dall'Aquila, in Prima, dove ha giocato 15 gare nel girone di andata.

Il quinto è un brevilineo che arriva dal Gavorrano e si chiama Francesco Potenza: ha 27 anni, 14 gare in B e 104 tra Prima e Seconda.

Il sesto, Roberto Di Maio, è un difensore esperto come Migliaccio (31 anni) e due anni fa giocava in serie B alla Nocerina (37 presenze), poi è passato da Lecce e L'Aquila.

All'esordio nel nuovo anno, rinforzata dai nuovi acquisti, la Torres ha battuto in trasferta il Cuneo 0-1 grazie ad un'autorete. Hanno giocato titolari Leone, Migliaccio, Infantino e Potenza.
Nella vittoria 2-1 sull'Alessandria di domenica scorsa hanno giocato titolari Leone in porta, Migliaccio e Di Maio in difesa, Infantino (che ha segnato su rigore) e Potenza davanti. Ciotola è entrato all'8° del secondo tempo.