martedì 25 dicembre 2012

Caro Babbo Natale biancorosso





Caro Babbo Natale, per il 2013 vorrei

che il Forlì si qualificasse ai playoff e li vincesse pure, ovvio. Vorrei che la società si dotasse di un paio di figure professionali in più, e che dallo stadio Morgagni sparisse prima possibile la fastidiosissima pista ciclabile. Vorrei che Petrascu segnasse 10 gol nel girone di ritorno e tornasse a sorridere, che Sabato asfaltasse la fascia sinistra, che i ragazzi di Cesena e Bologna si innamorassero tanto della maglia a strisce biancorosse da chiedere alle loro società di lasciarli stare in un posto meraviglioso come Forlì.

Vorrei che all'Itis i primi di gennaio si presentasse a parlare di pallone e fair play anche il nostro triumvirato, vorrei che Bardi diventasse per il Forlì come Ferguson, e poi vorrei Kalle in società, il Cammellu e un puntero nel mercato di gennaio, vorrei il Micione guizzante e imperscrutabile come se non si fosse mai operato.

Vorrei augurare buon anno ai ragazzi che hanno preso altre strade: a Bale, a Pezzi, a Mirco Giorgi, ad Alessio Cangini che segnando al Castelfranco fece vincere il campionato al Forlì, al Poeta e a tutti gli altri.

In cambio, caro Babbo Natale biancorosso, ti prometto che se dimagrisci un paio di tonnellate, ma basta anche meno, metto una buona parola per trovarti un posto nel Club Forza Forlì.