lunedì 25 febbraio 2013

Exit Goll



Chi festeggia i risultati elettorali in viale Roma? Non il pres: Conficconi è uomo di sinistra, così come il suo vice delegato all'area sportiva Pellegrino Castellucci (credo). Anche l'uomo comunicazione Claudio Casadei, moderato con tendenza alla conservazione, ha sperato inutilmente che il centrosinistra ottenesse abbastanza voti da governare in santa pace. Il risultato di Bersani non può che averlo rattristato. Pardo, altro elettore rosso, ha addirittura staccato il telefono. Qualche sorriso in più l'ha esibito oggi pomeriggio Davide Bellini, candidato col centrodestra alle ultime comunali di Castrocaro, però col bollino Lega e il Carroccio è andato maluccio per non dire malissimo. Un disastro il risultato di Monti, che potrebbe però aver ricevuto la crocetta dal cattolico centrista Attilio Bardi. Dovessero essere confermati i dati parziali di queste ultime ore, il godimento vero spetterebbe agli elettori del risorto centrodestra tra i quali il Dg Lorenzo Pedroni, il responsabile del settore giovanile Raffaele Montalti e il consigliere Claudio Salvetti, uomo quest'ultimo che in casa Forlì ha un'esposizione mediatica inversamente proporzionale al suo 'peso' interno alla società.

Ma la vera domanda è: per chi vota Cangini?

Cvd

Come volevasi dimostrare, in Lega vogliono bene ai tifosi e hanno comunicato al Forlì che il 30 marzo non va bene. Non se ne parla neanche. Neppure il 29 è gradito ai cervelloni, per non parlare del 28. Troppo lontani. Contrariamente a quanto scritto ieri, mi scuso, Forlì e Renate non hanno l'accordo sulla data. Che a questo punto sarà decisa direttamente dagli uffici pullulanti idee geniali di Firenze. Il ballottaggio è tra due mercoledì: il 13 (Renate) o il 20 (Forlì). Domani sapremo.

Galletto pasquale?



Forlì e Renate vorrebbero recuperare la partita sabato 30 marzo, il giorno prima di pasqua. L'ideale. Già, manca solo l'ok della Lega che oggi pomeriggio dirà la sua. Non è detto che la data venga accettata: a Firenze preferiscono tempi più stretti - credo per evitare che i rinvii offrano vantaggi -, per il match col Rimini ad esempio avevano limitato le date di recupero alle due settimane post partita.

Sono quattro le partite rinviate ieri per la neve. Qualcuno si è già portato avanti coi lavori: l'Alessandria sul proprio sito annuncia che il match col Valle d'Aosta sarà recuperato il 30 marzo. Beati loro.