mercoledì 13 giugno 2012

Marco Sesto



Oggi pomeriggio il capitano del Forlì Marco Sozzi ha trovato, in sede, l'accordo col diesse del Forlì Sandro Cangini per il rinnovo del contratto. La prossima sarà la sua sesta stagione consecutiva con la maglia biancorossa.

Sozzi resta, evviva: insieme a Balestra e Chiadini era l'ultimo reduce della scalata dalla Promozione (2008) alla Lega Pro. Le ha fatte tutte collezionando nasi rotti e gol, panchine, ruoli (centravanti e trequartista, ala, mediano e libero) e assist.

Marco ereditò nel 2008 la fascia di capitano più pesante che la storia del Forlì potesse dargli in sorte. L'ha sempre portata con coraggio e una passione per la maglia e per la città (è anche tifoso della FulgorLibertas) impossibile da spiegare, che ho trovato solo, appunto, in Calderoni.

Il Forlì non poteva avere un capitano migliore - a parte l'assurda fede nella Fiorentina - negli anni difficili della risaltita. Ora per Marco si avvicina la sfida più difficile della carriera calcistica: dimostare che a 34 anni può ancora fare la sua figura tra i professionisti, dove esordì ancora imberbe sfidando Materazzi.