domenica 25 marzo 2012

E stasera altro picchio


Umberto 'Matri' Semeraro e Marco Sozzi stendono la Pistoiese. Bellissimo Forlì, capitano monumentale, davanti Seba e il Micio si divorano l'indivorabile facendo venire le palpitazioni ad un Morgagni finalmente caldo, arbitro imbarazzante.

Prima della partita commosso minuto di silenzio per Bovolenta, cui i tifosi del Forlì hanno anche dedicato uno striscione. Alla fine festa sotto alla tribuna, poi è arrivato il gol vittoria dell'Este e il clima si è un filo raffreddato. Di sicuro però il Forlì arriva alla primavera nelle migliori condizioni possibili.

Vigor per sempre


Se n'è andato ieri sera sul parquet di Macerata Vigor Bovolenta: 37 anni, una moglie, quattro figli. Che dire? Qui la sua fantastica carriera, qui la notizia sul sito del volley forlì, qui sul Carlino con le foto abbastanza pesanti dei tentativi di rianimarlo in campo.

A novembre gli avevo fatto l'intervista della domenica (qui), nella quale racontava, tra le altre cose, il perché di quel nome così strano (colpa di un trapezista russo), e due video (qui e qui).

Non so se ci sono i tempi tecnici, ma sarebbe carino se oggi pomeriggio il Forlì lo ricordasse, in qualche modo.