domenica 17 gennaio 2016

La coppia spacca



Siamo vivi e già questa è una notizia nel periodo più difficile della stagione, senza Fatal e con le dirette concorrenti che giocano al punchball e già a fine primo tempo hanno servito volée tennistiche. Vabbè, bella sta serie D.

Epperò noialtri abbiamo il Nocciolini, che si procura un rigore generoso e firma il 17° prima che la questione si complichi troppo, e anche il Personè. Il ragazzone (mi) convince ogni partita di più perché accompagna ad una spontanea generosità anche una altrettanto inevitabile ed inzaghesca capacità di trovarsi al posto giusto quando conta. Bravo lui, siamo in doppia cifra, e bravo Gadda che non lo ha mollato ai primi fischietti.

Note a margine: in tribuna oltre a Gadda anche Bardi, in panchina Groppi ha gestito la situazione con eleganza e nonchalance. Si è rivisto Bussaglia, continua a girare nella centrifuga Peluso, va a sprazzi Spinosa, Merelli ha sempre più le fattezze di un portiere serio, Catacchini è andato in D a Sansepolcro (...), in generale la partita del Forlì non è stata brillante ma oggi, come si dice, contavano solo i 3 punti. Restiamo in scia all'Altovicentino ma soprattutto ci scrolliamo di dosso San Marino (3-1 a Imola) e Tolle: questi ultimi nonostante l'attacco da Champions League ne prendono 5 nel secondo tempo a Legnago. Prima la difesa: lo sanno anche i bambini.