mercoledì 5 febbraio 2014

Tanto Drudi



Oggi conf stampa di presentazione dell'ultimo arrivato Mirko Drudi. A scanso di equivoci, è un difensore da millenni ormai, ha fatto il centrocampista poco e soprattutto in età giovanile. Il suo esordio col Bassano è stato a mio parere eccezionale.

Durante l'incontro pensavo a quanto è diversa in questo momento la situazione di calcio e basket a Forlì, con la Fulgor che per salvarsi avrebbe bisogno come il pane di un giocatore ma non può permettersi neppure di tirare fuori i 30k necessari, nonostante i tremila al PalaCredito e la rosa ridotta, e il Forlì che a gennaio ha speso come prima mai rivoluzionando la squadra a suon di giocatori esperti e onerosi.

Tra parentesi, non so se l'anticipo al sabato della Fulgor sia stato determinante nel portare al Morgagni qualche ragazzo in più, di sicuro i cori e l'incitamento proveniente dalla tribuna sono stati molto al di sopra del consueto, e hanno avuto un ruolo secondo me importante nel coraggio e nella partecipazione emotiva della squadra, soprattutto nel secondo tempo. In questo finale di stagione non sarebbe male se la cosa si ripetesse, nei limiti dell'ugola e delle passioni altrui.