sabato 11 maggio 2013

Presidente e futuro



Sarà ancora Romano Conficconi il numero uno del Forlì? Ancora non lo sappiamo. Il mandato triennale del patron Cierre scade col concludersi di questa stagione. Romano è stanco e mollerebbe volentieri la carica ma la sua "faccia" è ormai una garanzia per tutto l'ambiente e da più parti spingono per convincerlo a restare almeno un'altra stagione, quella che, nelle intenzioni, chiuderà il cerchio lasciando il Forlì stabilmente nel calcio professionistico.

Il successore di Conficconi è comunque designato e risponde al nome di Davide Bellini. Sempre più "dentro" le vicende biancorosse, sempre più presente al Morgagni, sempre più coinvolto nell'avventura. Ora o tra un anno il prossimo presidente del Forlì sarà mister Ated2.

Un pasto in meno, butta via



Il Forlì è partito per la Valle d'Aosta senza sabato (sq), Petrascu, Evangelisti, Ginestra, Oggiano e pure Bardi: il mister resta a San Piero in Bagno per la comunione del figlio. In panca Vanigli, bravissimo per carità. Un saluto al Fano, che in settimana aveva chiesto massima correttezza visto che si gioca la retrocessione proprio col Valle d'Aosta.

E viva il fair play.

L'uomo del monte ha detto si

Attilio Bardi sarà l'allenatore del Forlì anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva alla guida dei biancorossi. Manca solo l'annuncio ufficiale, che arriverà la prossima settimana, ma già oggi in conf stampa "mister 3-4-3" ha fatto capire che l'accordo ormai è cosa fatta. Prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Forlì per il 2013-'14 Attila - assente domenica in Val d'Aosta per motivi familiari, al suo posto in panchina Richard Vanigli - parlerà con Cangini della campagna acquisti. Bardi è perfettamente consapevole che il Forlì non nuoterà nell'oro e ottenere uno dei primi 9 posti sarà tutt'altro che semplice. Ma ha deciso di accettare la sfida. E sarà operativo in fase di mercato, come e più delle ultime estati.