martedì 6 agosto 2013

Terremoto nel settore giovanile


Con questa lettera il responsabile del settore giovanile del Forlì Raffaele Montalti lascia l'incarico.

La presente a comunicare ai Dirigenti del Forlì per quanto di loro competenza la mia indisponibilità a proseguire nell’incarico di Responsabile del Settore Giovanile, affidatomi dall’allora Presidente Luciano Linari. Nel ringraziare tutti (allenatori, giocatori, dir. accompagnatori, impiegati, magazzinieri, custodi e collaboratori a vario titolo incaricati), per questi quasi cinque anni intensi e significativi, sia dal punto di vista umano sia da quello sportivo, preciso che questa decisione strettamente personale è maturata nella convinzione di non ravvisare “fuori e dentro di me” le condizioni per garantire quelle “performance” che il prestigio e la natura dell’incarico di che trattasi richiedono, ed è stata anticipata a suo tempo al referente del Consiglio Direttivo per il Settore Giovanile del Forlì Sig. Alessandro Buccioli, che ringrazio particolarmente per la dedizione appassionata e la vicinanza a tutto il nostro movimento giovanile. Lo stesso mi ha comunque invitato a completare il mio lavoro di predisposizione della stagione agonistica 2013/2014, cosa che ho puntualmente fatto.Torno dunque ad essere un semplice tifoso innamorato dall’infanzia del Forlì, per sempre grato a questi Dirigenti per l’opportunità che mi è stata concessa
Animo Furlè
Raffaele Montalti

I motivi dell'addio sono da capire. Io ne ipotizzo tre, che probabilmente hanno contribuito con peso diverso alla decisione di Raffaele:
1- La mole di lavoro sempre più importante sulle spalle: sono nove le squadre del settore giovanile, ormai è un lavoro che va fatto a tempo "pieno";
2- La decisione di avvicinare la Berretti alla prima squadra, togliendola dalla supervisione dei dirigenti del settore giovanile e affidandola a Cangini e Cortesi;
3- La conferma di Marco Scozzoli alla guida tecnica della stessa Berretti con seguito di "incomprensioni" e "malintesi" con soci e dirigenti del Forlì (c'era una cordata forte pro Emiliano Salvetti, ed è stato in ballo anche il nome di Enrico Buonocore).

Dette le ipotesi, al momento restano tali. Raffaele si è preso qualche giorno di tranquillità. Quando avrà voglia di spiegare i motivi della sua decisione siamo qua, pronti ad ascoltarlo. Nel frattempo resta da immaginare chi lo sostituirà (Arturo Vianello?) e cosa farà Buccioli, socio delegato all'attività giovanile che a Montalti è legatissimo. Mi dicono che sia sul punto di mollare anche lui ma non ho conferme, al momento.

Bella la prima


Esordio ufficiale per i nostri il 18 agosto al Morgagni contro la Reggiana, prima di Coppa Italia. Gran bella vetrina. Il Forlì di comune accordo con gli emiliani ha deciso, per facilitare i tifosi, di posticipare il match alle 20.30: tribuna centrale 14 euro, laterale 10, distinti 8.

Il 25 agosto la perdente affronta il Rimini al 'Neri', in caso di parità tocca al Forlì perché avrà giocato la prima in casa. Il 28 l'ultimo match del triangolare.