martedì 11 settembre 2012

Scuola calcio



Ogni anno quando comincia la scuola il Carlino mi chiede foto di giovani alla prese con i libri scolastici. Fino al 2011 utilizzavo in questi casi e non solo il buon Checco Pezzi, gentilissimo e anche chic quel tanto che bastava per farne un ottimo modello.

Stavolta, perso Pezzi (in gol all'esordio a Imola con assist di Balestra), mi son buttato sul bomber della Juniores di rientro dal Forlimpopoli Antonio Di Tella. Classe 1994, purtroppo milanista, gran fisico: sul campo promette bene, a scuola non so.

Come evitare le code



Domenica alle 15 c'è Forlì-Alessandria, terza giornata di campionato coi Nostri capoclassifica. Arrivando alle stadio dalle 14 in poi, avrete la certezza di perdervi uno spezzone più o meno considerevole di partita: il nuovo formato dei biglietti (elettronici) costringe infatti ad attese di 2-3 minuti per ogni spettatore. Ergo, se volete godervi il calcio d'inizio in santa pace è meglio premunirsi.

- Da giovedì i tagliandi della partita si possono acquistare alla ricevitoria Il Chiosco, in fondo a corso della Repubblica attaccata a piazza Saffi. Il telefono per info è 0543-29085.

- Fanno prevendita anche al Morgagni, sabato (9-12 e 16-18) e domenica mattina (9-12).

- Fino a sabato, volendo, ci si può ancora abbonare. Il Forlì conta molto su quest'ultima settimana per dare un ultimo colpetto di reni alle casse societarie. Fino a sabato in viale Roma 9-13 e 15-19.