giovedì 17 gennaio 2013

Vesi vs Semeraro



Comincia martedì a Carpi la 33° edizione del Quadrangolare dei giovani di Lega Pro. Una squadra rappresentativa per ogni girone, due semifinali e una vincitrice. Martedì mattina alle 10.30 scende in campo l'unico forlivese convocato, Marco Vesi (1992), il cui cartellino è interamente del Forlì a differenza di Filippi, Ingegneri e Arrigoni che vestono biancorosso solo in prestito. Impegnato nel quadrangolare anche Umbe Semeraro: l'esterno del Gubbio potrebbe sfidare Vesi in una delle due finali in programma giovedì a Reggio Emilia.

Qui convocati e programma.

La danza della neve



Se in questi giorni avete tempo, dedicate qualche minuto della giornata a questo. E' la danza della neve e potrebbe essere vitale per il Forlì che domenica - se non nevica, appunto - gioca ad Alessandria. Il problema è l'attacco ridotto ai minimi termini: Filippi out, Melandri a un quarto di servizio, Petrascu fermo da inizio settimana per una contrattura.

Il romeno non s'è allenato con i compagni neanche ieri, nell'amichevole con la Juniores finita 4-2 (gol del Micio). A riposo, per non farsi mancare niente, pure Orlando e Arrigoni col primo meno preoccupante del secondo. E Mordini squalificato. Dai, su: facciamo tutti insieme la danza della neve.

Neve: a rischio Alessandria-Forlì



“Quando il bosco tiene la neve, aspettate ancora neve”. Eh già. Alessandria-Forlì è a rischio. Per il fine settimana sono attese copiose nevicate in Piemonte, in particolare nella giornata di sabato. E' previsto il transito di una perturbazione atlantica, che darà luogo a fitte nevicate complice il cuscinetto di aria fredda che si è creato in questi giorni con gli impulsi artici. Le nevicate si attenueranno domenica mattina. Ma a quel punto il campo, salvo miracoli degli addetti ai lavori, sarà impraticabile. E tutti a prendere un thè caldo. Vedremo.

Una chicca per i lettori del blog che do in esclusiva. Aspettiamoci un febbraio con possibili nevicate nella prima decade. Si tratta di una linea di tendenza e non di una previsione, però intanto getto l'amo...
Alla prossima.