lunedì 22 ottobre 2012

Gin-Extra!



E' il soprannome che un tifoso anonimo mi ha suggerito ieri per il numero del Forlì. Mica male. La prima pagina della Gazzetta di oggi (titolone: 'Tant'Antonio', riferito a Cassano) mi ha stuzzicato: visto che arrivare a domenica è lunga, mi date una mano con quelli che mancano?
Io in questi anni ne ho prodotti parecchi, alcuni buoni altri scadenti. Qualcuno esisteva già (Buonocore, Melandri, Buonaventura).

Eccoli, poi aspetto i vostri consigli.

Ginestra: Gin-Extra
Fantini: U Cammellu
Semeraro: Semer-Oro
Buonocore: Poeta
Melandri: Micio
Balestra: Gareth Bale
Petrascu: Dracula, San Sebastian
Oggiano: Razzo sardo
Sampaolesi: Balla il Sampa
Evangelisti: SuperEva
Buonaventura: Sir Alex

Un bel poster di Attila?



Tutte le foto di Forlì-Pro Patria sono disponibili su stampaeventi.it, con risoluzione ottima per regali e poster da camera.

Ah, il mio vicino di casa stamattina mi ha chiesto a che ora giocano domenica prossima. Dice che non è mai stato al Morgagni in vita sua, ma questo Forlì lo incuriosisce.

Facciamo 2.500?

"Avevamo la partita in pugno"


La conferenza stampa di fine gara di Attilio Bardi, ripresa e montata dall'ex dirigente della Cassa dei Risparmi (in pensione) nonché prossimo responsabile comunicazione del Forlì Claudio Casadei.

Sotto l'uomo partita in tutti i sensi Andrea Ingegneri, sempre cliccando sulla foto oppure qui.

Incubo Virdis


Nella foto di Massimo Rotondo (qui tutte le altre del match con l'Alessandria) l'attaccante del Savona Francesco Virdis, 12 gol in 8 partite.

Per dire del suo peso sul campionato, nello stesso numero di partite Messi in Spagna ne ha fatti 11, Cr7 e Falcao 9. Altro dato, il Savona ha segnato 18 gol in tutto: i suoi sono il 66%. 

Qui la sua carriera, ha giocato anche con Cesena e Ravenna in B mettendo insieme 19 presenze e appena 2 golletti. L'allenatore ligure Corda sostiene che il ragazzo, classe 1985, sia già pronto per la serie A. Di sicuro quest'anno ha la febbre da gol altissima: ha segnato anche alla Juve.