venerdì 21 settembre 2012

Forlì-Carpi per la Coppa



Sorteggiato il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. Mercoledì 3 ottobre al Morgagni, gara secca orario ancora da stabilire, sfida al Carpi di Prima Divisione. Chi passa se la vede con Rimini o Pisa, e sarebbe un bel vedere.

Vecchi ricordi per gli aficionados: l'ultima D vinta prima dell'ultima fu proprio in un testa a testa con gli emiliani, stagione 1976-'77, guidati al centro dell'attacco da un certo Salvatore Bagni.

Domenica senza Sabato





Causa distrazione al flessore (niente di gravissimo), l'ha annunciato oggi in conf stampa mister Bardi. Ha poi aggiunto che la squadra è arrabbiata al punto giusto, Mordini non è ancora pronto per partire titolare, non è il caso di creare un caso Petrascu, domenica serve umiltà e bisogna sfruttare meglio le palle inattive.

Infine Bardi ha ammesso che lui, al posto di Scaioli e Fantini, avrebbe fatto scelte diverse.

Gli avversari più piccoli d'Italia



La Giacomense, avversaria domenica del Forlì, è la squadra nella quale decise di andare a giocare tre anni fa Ricky Scaioli, sbolognato in estate al Castelfranco in D causa età non più monetizzabile. Domanda: fece bene il ragazzo a lasciare Forlì? Finalmente abbiamo la risposta definitiva: no. Ma neanche un pochino. Bravo chi l'ha consigliato.

Tornando alla Giacomense: fondata nel 1967, nel '90 era ancora in Terza Categoria; nel 2003 in Promozione; nel 2006 in Eccellenza; dal 2008 in Seconda Divisione.

E' allenata da Fabio Gallo, centrocampista ex Atalanta. Ma soprattutto: rappresenta la frazione di Masi San Giacomo, Comune di riferimento Masi Torello in provincia di Ferrara.

Masi San Giacomo fa 466 abitanti: è grande un terzo di Tredozio, per dire. I grigiorossi (scelta cromatica da analisi psichiatrica) sono tra tutte le squadre professionistiche d'Italia quella che rappresenta il paese più piccolo. Anche per questo giocano le partite casalinghe allo stadio 'Bellini' di Portomaggiore.

Domenica non ci sarà Kadir Caidi, difensore emiliano classe 1990, squalificato.