domenica 16 febbraio 2014

C'è Kalle per te - Comincia la discesa?



Eminentissimo Kalle,
visto che Forlì? Se non sbaglio sei tornato al Morgagni dopo qualche settimana di assenza, per cui mi preme chiederti un parere sui rinati Gallecticos: come li hai visti? La terza vittoria consecutiva a rete immacolata ha spalancato la via che porta all'ottavo posto, ora si tratta 'solo' di continuare su questa strada. Che ne pensi? Ti sono piaciuti l'atteggiamento, il gioco, gli interpreti? E ancora, è stata la partita che ti aspettavi?
Ringraziandoti anticipatamente per le prelibatezze tecnico-emotive che ci regali qui sul blog, sottolineo che secondo me il gol di Wanda Nara a Firenze era analmente, pardon assolutamente regolare.


Ciao a tutti,

ho visto una partita dove il risultato è stato, come è giusto che sia in questo momento della stagione, la nota più lieta.
Analizzando  la prestazione un altro aspetto molto importante ho tuttavia colto: lo spirito che la squadra ha messo sul terreno di gioco: altruismo, collaborazione, sacrificio, corsa e determinazione.
Se l'atteggiamento rimane questo (non ho motivi per pensare al contrario) credo che... sì... è iniziata la discesa!
Per il resto mi sembra ci siano molti aspetti dove poter migliorare con l'attenuante che il gruppo è variato molto nell'ultimo mese e quindi è normale concedere un po' di tempo ai ragazzi per migliorare l'intesa.
Sono convinto si possa migliorare sulla fluidità del gioco, mi piacerebbe vedere un Forlì più propositivo soprattutto sugli esterni, le sovrapposizioni sono un'arma necessaria al giorno d'oggi per creare superiorità numerica (tanto è vero che il gol è nato da una classica azione palla a terra, sovrapposizione di Ferrini taglio nello spazio di Melandri).
Oramai, grazie al lavoro societario, abbiamo a disposizione una rosa ampia con la quale ci possiamo permettere tante soluzioni. Giocare più alti e dare continuità d'azione credo ora sia nelle nostre corde e penso sia anche necessario per continuare a fare punti.
Abbiamo sofferto troppo arretrando il nostro baricentro e solamente due "gol " realizzati dal nostro fantastico portiere ci hanno permesso di portare a casa tre punti che valgono oro.
Altro aspetto dove dobbiamo a mio avviso assolutamente migliorare è sulle palle inattive passive.
Troppe volte lasciamo liberi (in partenza) qualche avversario, troppe volte dentro la nostra area si creano situazioni di rimpallo dove basta poco per punirci.
A parer mio, dopo Tonti, migliore in campo Jiday. Note liete da Evangelisti in particolare. Tutti meritano voti positivi se non altro per l'unità di intenti e la grinta che hanno dimostrato in campo.
Era la prima volta che vedevo dal vivo Cejas e aldilà della prestazione comunque positiva posso dire, osservandolo attentamente, sia stato un acquisto molto azzeccato: sempre disponibile ad aiutare i compagni, dinamico, leader. E il suo urlo liberatorio a fine partita la dice lunga...

Forza Forlì!!!
Uniti alla  meta.
Kalle

Paradise city



Un golazo del Micio regala al Forlì la terza vittoria consecutiva ma soprattutto l'ottavo posto in classifica. Superati Rimini e Verona, staccata la Torres, ora la retrocessione diretta è a 6 punti mentre la promozione filata è lì, non fosse per il Mantova che ci tiene in bilico per la differenza reti. 

La partita. Forlì equilibrato nel primo tempo, nella ripresa tanta sofferenza per non dire troppa. Non la miglior gara della squadra di Rossi ma un super Tonti e Melandri stavolta bastano. Sopra alle righe anche Jidayi, Drudi invece è uscito dolorante e si teme uno stiramento alla coscia. Nel complesso tanta voglia di vincere, determinazione, unità d'intenti. Non è poco, è tantissimo.  

Ciulliamoli!



Alle 14.30 Forlì-Castiglione, obiettivo terza vittoria consecutiva (e già due erano un record). Formazione con due dubbi: il modulo, 3-4-3 o 3-5-2, e il centrocampo con Tonelli Eva e Djuric che si giocano due maglie. Ospiti allenati da Lorenzo Ciulli in gran forma, anche per loro due vittorie nelle ultime due partite.

E' anche ora di studiare le altre partite, qualcuna pronosticabilissima:
- Rimini-Alessandria: dai Spighino, il rinnovo merita la doppia da ex;
- Monza-Bellaria: inutile sperarci;
- Porto Tolle-Cuneo: comunque vada è un successo, ma tra le due è meglio che vinca il Cuneo. Pareggio ideale.
- Mantova-Pergolettese: altra bella X, il Mantova ha gli stessi punti del Forlì e la Pergolettese 4 in meno;
- Renate-Real Vicenza: è ora che i nerazzurri di casa (+3 sul Forlì) vengano a riva.
- Bra-Spal: inutile sperarci;
- Santarcangelo-Torres: ai gialloblù manca una vittoria per aprire l'ombrellone. Tifiamo Graziani, Cola e Melini;
- Bassano-Vecomp Verona: vedi sopra. La capolista può regalarci una bella gioia prima di mollare gli ormeggi.