mercoledì 3 ottobre 2012

Io voto Renzi


Dovendo scegliere un motivo tra i tanti per i quali oggi ho passato un'ora e mezza della mia vita al Morgagni, voto Renzi. Nel primo tempo mi è piaciuto moltissimo in mezzo al campo, poi ha finito la benza pure lui. Ha vent'anni, con un po' di fiducia potrebbe fare comodo anche la domenica vista la penuria di mediani.

Ah, è finita 0-3 con pochissimi spettatori tra i quali un osservatore della Juve.

Velodromo Stadium



Ieri sera lo Juventus Stadium era mezzo vuoto. Colpa, dicono, dei biglietti troppo cari. Lo spettacolo però era garantito: il ritorno della Champions a Torino, tre anni dopo l'ultima volta. Mica giuggiole.

Assistere alla supersfida (?) tra Forlì e Carpi oggi pomeriggio costerà invece 15 euro, posto unico. Trentamilalire. Altrove fanno diversamente: Cremonese-Renate costa 10 euro in tribuna e 5 in curva, idem Pisa-Rimini, Entella-Savona costava 10 e 5 fino a ieri, 12 e 7 oggi. Non le ho controllate tutte, ma temo che in questo avvincente turno di Coppa Italia il Velodromo risulti lo stadio più costoso della Lega Pro.

Le due società come da regolamento si spartiranno il malloppo: considerando appeal della partita, formazioni in campo (Casadei, Berti, Montaguti, Babini, Bergamaschi, Renzi, Mordini, Monti, Ferri, Buonaventura, Oggiano) e prezzo fuori mercato prevista affluenza ai minimi storici. E ci mancherebbe.