sabato 24 maggio 2014

Sozzi: la storia, Juan Sacchi e lo scandalo biglietti



Pubblico la lettera di Marco Sozzi, che oggi pomeriggio è in tribuna insieme ai tifosi per dare l'ultima spinta alla squadra. Posso aggiungere una cosa? Marco quanto ci manchi. 

Ciao a tutti finalmente ci siamo al primo grande bivio per entrare nella storia. Sinceramente non sono mai stato così teso, neanche quando ero in campo, forse proprio per questo la vivo ancora peggio, ma giovedì sono andato al campo per stare vicino ai ragazzi per cercare di trasmettergli anche solo per osmosi un po' di amore per la maglia un po' di cuore per questa gara elementi fondamentali in queste situazioni, con questo non voglio dire che in loro non ci siano ma sempre meglio averne in abbondanza. Li ho trovati carichi e allo stesso tempo sereni e convinti della loro forza e mi sono permesso di dirgli, come aveva scritto l'immenso Cap Kalle, di partire forte... ai 2.000, perché quello farà la differenza soprattutto perché il Morgagni risponderà alla grande in base anche al loro atteggiamento in campo. 

Ho anche parlato con Eva dicendogli di stare tranquillo perché siamo in buone mani, in quelle di J. Sacchi, il direttore di gara. Ho un ricordo di lui straordinario, nella gara della pole scudetto con il Teramo in serie D, mi fece un impressione straordinaria sia come arbitro ma soprattutto come uomo (vedere il gesto nella foto di Riccardo)! Uno aperto al dialogo, intelligente nel capire le situazioni, simpatico sempre pronto alla battuta ma soprattutto ti chiamava per nome, tanto che non dimenticherò mai quando mi disse, Marco diamoci una mano e sarà un trionfo! A fine gara ci salutammo e scherzammo come amici e lui mi disse: speriamo di vederci in altre categorie! E' il minimo per il suo valore. Ricorderete la farsa Salerno - Nocerina, lui era l'arbitro, e non sarà un caso che la Nocerina libererà un posto, forse il nostro. Oggi si dice che sia già in serie B! Oggi, anzi domani, lui tornerà a Forlì e anche se io non sarò in campo, ma in tribuna, sarò li, e questo non è un caso ma spero che sia destino e incroci di persone e società che insieme saliranno di categoria. Io ci credo!

Stamattina sono andato a fare il biglietto per domani, anche perché la tensione non mi permetterebbe di stare in coda ad aspettare, e purtroppo ho scoperto una cosa VERGOGNOSA. La Lega ha deciso di fare pagare anche i bambini, senza permettergli neanche di fare il ridotto, e immagino che domani ci saranno grossi problemi perché come è successo a me che porterò mio figlio succederà ad alti di rimanere spiazzato e deluso ancora una volta da quello che succede in Italia. Vogliamo cambiare gli stadi, riportare le famiglie allo stadio e permettono alla Lega di arricchirsi obbligando le società a queste buffonate, è una vergogna!

Detto questo a malincuore invito comunque tutti di investire 16 € per una domenica nella città, la nostra, quella che viene rappresentata oggi dai galletti, sperando che ci portino nella storia. 
Forza Forlì ti Amo!
Marco Sozzi