sabato 21 marzo 2015

Bisolino, il solitario e Carlitos


Ventuno anni fa proprio di questi tempi, 15 marzo, Aldone segnava il gol di cui sopra a Peruzzi in un quarto di finale di Coppa Uefa nel quale passarono a sorpresa i sardi (il miglior Cagliari dopo Riva). In quella partita - soprassediamo sulla telecronaca che in confronto a Sportube sono scienziati - non giocò Pierpaolo Bisoli detto Bisolone, che di quella squadra era uno dei leader e il cui secondogenito Davide, nato l'8 novembre 1996, domani debutterà dal primo minuto in biancorosso. Dieci anni dopo, il 9 settembre 2006, l'attuale allenatore del Gubbio Leonardo Acori fermava la Juve sull'1-1 a Rimini nella prima giornata di serie B.

Julio Fabbri


Però fatemi segnalare questa pagina su Avvenire a firma dell'ex Voce Forlì Lorenzo Galliani. Il titolo del pezzo, che racconta il credo di uno che ha fatto la storia dello sport, non solo della pallavolo, dovrebbe ricordare qualcosa ai tifosi del Forlì (anche Kalle nelle scuole ripete sempre il concetto).

Fede ragazzi, fede e fiducia.

C'eravamo tanto amati


Eva e tale Malo regalano al Mezzolara la vittoria 0-2 a Scandicci. Grandissima foto postata su fb insieme a Beppe Orlando: nessuno dimentica qui a Forlì. Nel pomeriggio segnalo anche il gol di Forte nel derby Lucchese-Pisa (2-1): è il decimo del nostro ex giovanissimo attaccante. Aggiungerei anche che mi danno Tonti ricercato da un paio di squadre di B, Pescara soprattutto, a cifre inimmaginabili a Forlì, ma non voglio esagerare. Domani si gioca e alla fine il passato è passato. Scordammocelo e amen (con affetto e gratitudine per i due sopra).

Chi gioca, forse



Scotti in porta (Casadei lo teniamo per la finale di ritorno playout), difesa a quattro con Tom Arrigoni terzino a destra, Catacchini e Drudi centrali, Pastore a sinistra. A centrocampo debutto di Bisoli junior sul centrodestra, Cejas in mezzo e Pettarin a sinistra, davanti in appoggio a Melandri e Docente uno tra Rosafio e Castellani con quest'ultimo favorito. In panchina anche il baby difensore Bevitori.

Nel Gubbio anche Acori ha grossi problemi in difesa: Manganelli e Lasicki squalificati, Galuppo infortunato. Loro ne hanno vinta una nelle ultime 14, noi una nelle ultime 12. Tifoserie gemellate. Firicano carico a molla lo adoro.

A domani.