mercoledì 6 novembre 2013

C'è Kalle per te - Chi è Roberto Rossi?



Aiutaci a capire, tu che l'hai avuto prima come compagno di squadra e poi come allenatore: è l'uomo giusto? Rassicuraci e te ne saremo grati.


Ciao a tutti,

Soprattutto ciao Attilio,grazie per averci dato una mano in un momento delicato della storia biancorossa,grazie per esserti messo in gioco partendo da categorie che di certo non ti appartenevano,grazie per averci regalato assieme ai tuoi ragazzi domeniche di splendido calcio,grazie per le vittorie,grazie per essere stato un assoluto protagonista di una stagione calcistica difficilmente ripetibile.

Roberto Rossi è stato il mio capitano per qualche stagione in biancorosso,per me è stato un esempio sia come giocatore che come persona.Ho vissuto insieme a lui forse gli anni più difficili e nervosi della mia carriera e ricordo sempre il suo stile gentile e rispettoso nel proporsi.Forse non gliel'ho mai detto ma successivamente il suo esempio di uomo serio e professionale è stato per me fonte di riflessione ed insegnamento.
E' senza nessun dubbio un uomo di calcio ,ha fatto il giocatore ad alti livelli e come allenatore ha già vissuto diverse esperienze.Per anni è stato un collaboratore molto importante per Alberto Zaccheroni questo la dice lunga sulla credibilità della persona e del tecnico.
L'ho ritovato come allenatore nella stagione più buia della storia del Forli ,fu allontanato dopo 5/6 gare e gli ho sempre detto che fu la sua fortuna per quello che,successivamente,dovemmo subire da una dirigenza che ....vabbè lasciamo perdere...

Un uomo con cultura di calcio e conoscenza è senz'altro l'uomo giusto..perchè è un Uomo.
Poi anche lui sa che per diventare per davvero l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto ha necessità di essere aiutato.Chiunque deve esserlo.Ha bisogno dell'aiuto e del sostegno della società e della massima dedizione dai suoi giocatori.Sono sempre loro che scendono in campo e che decideranno le sorti della squadra.Ha bisogno di fortuna ,ha bisogno di recuperare giocatori Stra-importanti per questi livelli ed infine ha bisogno di noi tifosi.
Certo Attilio Bardi ha lasciato un vuoto grande,non poteva essere altrimenti dopo 4 anni e mezzo,ma noi abbiamo il dovere di sostenere Roberto e la squadra fino alla fine in quanto tifosi del FORLI'.La sorte ha regalato alla società ed a noi tifosi un'opportunità senza precedenti,vincere un campionato potendo arrivare anche noni.NON E' MAI ESISTITO E MAI PIU' SUCCEDERA'.E' troppo importante continuare a sostenere i ragazzi senza perdersi in personalismi.I conti si fanno sempre alla fine ma ricordiamoci che questa è un'annata senza un domani!!!!!

DAI FORLI',FORZA!!!
Kalle

Nelle mani di Rossi



Primo allenamento ieri pomeriggio per il nuovo allenatore del Forlì Roberto Rossi, che ha fatto il suo ingresso al Federale fianco a fianco con Cangini. Poi ha parlato con Cortini, Vanigli e Bernacci. Una trentina di tifosi fra tribuna e rete. La società garantisce che la scelta di Rossi non è legata a valutazioni economiche, ora però il nuovo allenatore - accolto con una certa freddezza dall'ambiente, soci a parte - dovrà partire col gas spianato. E domenica a Bellaria mancheranno per squalifica Bergamaschi, Forte e Jidayi.

A proposito dell'Airone, mi hanno detto che si è molto risentito per il post pubblicato ieri dopo l'allenamento. Non volevo mettere in dubbio la sua professionalità, non mi permetterei. E' stato solamente, a mio parere che non sono Brera e neanche Sconcerti, un pochino fuori luogo quell'allenamento sparato con partitella il giorno in cui se ne andava il mister. Impressione errata? Può essere, anzi lo è di sicuro visto che oggi Bernacci ha tranquillizzato tutti rivestendo jeans e maglietta. Ma anche impressione condivisa da parecchia gente che ha seguito la seduta. Oltretutto so che Bernacci ha inviato a Bardi un sms esprimendo 'rammarico' per non averlo potuto aiutare. Quindi questione chiusa.

Detto questo, sarebbe serio che il giocatore, oltretutto avvezzo al calcio di serie A, pensasse solamente a tornare in campo senza lasciare gli allenamenti anzitempo o prendersela per una supposizione sull'ultimo dei blog. Le chiacchiere le lasci a noi, che non sappiamo fare gol.

Bianco-ROSSI



Sorpresa: il nuovo allenatore del Forlì è il cesenate Roberto Rossi. Cinquantuno anni, già centrocampista del Forlì tra il '95 e il '97 (61 presenze) e poi allenatore, andò male, tra un Cotroneo e un Cotroneo nel 2005-'06. Ha collaborato con Zaccheroni e portato il Santarcangelo ai playoff nel 2010. 

Uomo che conosce profondamente il calcio, educato, di bella presenza, mai sopra alle righe, relativamente giovane, gioca 3-4-3, non è un sergente di ferro. 

La prima domanda che farò ai dirigenti del Forlì: differenze da Bardi?

(foto da newsrimini.it)