giovedì 25 giugno 2015

Piacere, Personè



Vicinissimo il primo colpo di mercato: SandroCan ha messo le mani sull'attaccante classe 1992 Manuel Personè, ex Aversa Normanna, Giacomense, Cuneo ma soprattutto Spal. A Ferrara il ragazzo, attaccante centrale ancora acerbo sotto porta, è diventato un pupillo di mister Gadda (fece 4 gol partendo dalla panchina) che ne ha fatto subito richiesta al Forlì. Ingaggio a un passo, forse già in chiusura di settimana arriverà l'ufficialità.

Oggi é il gran giorno in cui decidono a quanto ammonterà il maledetto 'fondo perduto': occhio, se è sotto i 200mila abbiamo già una gamba e due parastinchi in Lega Pro.

Gli svarioni della Pravda Rosa


Ho un rapporto conflittuale con la Gazzetta dai tempi di Calciopoli, allorché decisi di dedicare la tesi di laurea alle modalità con cui i media italiani gestirono la scottante vicenda. La rosea - a mio modo di vedere, moggiano convinto che in America come scrisse Panebianco sul Corriere uno come Moggi l'avrebbero cercato le multinazionali, altroché pallone - ne combinò di cotte e di crude. Da allora la sfoglio per più mancanza di alternative che altro. Stamattina però non ho potuto non notare nella pagina dedicata alle Lega Pro questa cialtroneria pubblicata sotto l'occhiello 'retroscena', che in realtà un retroscena non è.