martedì 26 maggio 2015

Buffon e Seedorf danno una mano al Forlì?



Il portiere della Juve ha annunciato che al 30 giugno mollerà la Carrarese: pare che al netto delle promesse nessuno in città lo aiuti, il pubblico è quel che è, quindi perché buttare tanti soldi? Al Monza, che fino ad paio di stagioni fa sguazzava nell'oro grazie all'amico di Seedorf, stanno per dichiarare fallita la società. Dell'Aquila sappiamo: leggendo le intercettazioni del ds Di Nicola non pare ci siano speranze, la squadra finirà in chissà quale categoria di certo non professionistica. Rischia poco il Santarcangelo che ribadisce di essere parte lesa (le partite incriminate sono finite tutte con la sconfitta dei gialloblù), sostiene che il magazziniere abbia millantato la combine concordata con i quattro giocatori - loro nelle intercettazioni non ci sono mai - ed è difficilmente assoggettabile a quella 'responsabilità diretta' che costerebbe la categoria. La società romagnola dovrà, nel caso venga confermato il quadro accusatorio, ricevere una pena in punti 'afflittiva': essendo già partiti gli spareggi, in riva all'Adriatico sono convinti che il meno qualcosa arriverà nella stagione 2015-16. In ogni caso sono parecchie le società di tutti e tre i gironi a fortissimo rischio la prossima estate.

Tifiamo come matti sabato, poi dovesse andare male - ma non andrà male - restiamo alla finestra con fiducia. Magari è la volta che onestà e pulizia pagano.

Secondo Umberto


L'ex Forlì Umberto Semeraro ha raccontato al Corriere, in un'intervista uscita oggi, la sua esperienza in merito al calcio scommesse e a certi personaggi - nel suo caso uno slavo che lo aspettò anche davanti a casa - che frequentano la Lega Pro. Molto interessante.