mercoledì 15 maggio 2013

Forlimpopoli-Cesena 0-8



Foto dell'amichevole (0-8) a lato. Ha giocato dal primo minuto Nicolò Lolli, attaccante classe 1994 oggetto del desiderio del Forlì, che probabilmente resterà a bocca asciutta: il ragazzo è nelle grazie di Bisoli che sta decidendo in questi giorni - la prossima lo farà giocare dal primo minuto - se tenerlo in B il prossimo anno oppure se darlo in prestito in Prima, col Pavia in prima fila.

Prossima settimana amichevole Cesena-Forlì, quella dopo Bologna-Forlì poi rompete le righe. Date e orari ancora non ufficiali, come la conferma di Bardi che continua ad essere rimandata e comincia a puzzare.

Il Pagellone



SUL SITO DEL CARLINO DAI TU IL VOTO AI GIOCATORI

Fino a un paio d'anni fa mi divertivo, adesso il pagellone di fine anno mi costa molta fatica. Troppo stretto un voto per raccontare la stagione di un giocatore, troppo poche tre righe per descriverne l'evoluzione in dieci mesi di gioco. Però me l'hanno chiesto e l'ho fatto, lo trovate oggi sul Carlino.

So già che alcuni voti (Sabato, Buonaventura, Oggiano, Seba) faranno incazzare qualcuno e storcere il naso a molti. Abbiate pazienza, ognuno vede il pallone a modo suo e i miei sono giudizi personali, soggetti ad errori, tarati su quello che mi aspettavo dalle potenzialità che ho intravisto in ciascuno e comunque arbitrari. Eccoli.

Ginestra 7, Vesi 6, Arrigoni 6,5, Orlando 6,5, Martini 6, Ingegneri 7, Scarponi 5,5, Sabato 6, Sozzi 7, Eva 7, Sampa 6, Mordini 6, Oggiano 5, Filippi 5, Seba 6, Mela 6, Buonaventura 6, Ferri 5,5, Bardi 6,5.

Giudizio complessivo: il Forlì ha chiuso la stagione al 10° posto. Non è stata una stagione nel suo complesso straordinaria come qualcuno continua a ripetere. Lo è stata fino a febbraio, poi la squadra si è mangiata parte di quanto aveva costruito con un finale molle e slegato. Il Forlì ha chiuso dietro a Renate, Mantova, Castiglione, con tre punti in più della Giacomense e quattro sul Santarcangelo. Si è salvato ma non ha fatto molto di più del minimo sindacale.