mercoledì 14 dicembre 2011

Terzino? No, filosofo



Cangini, evidentemente entusiasta per l'ultimo colpo Giorgi, passa di là spiegando i motivi della scelta: 'Dal punto di vista morale rappresenta una garanzia'.

Che il problema della difesa sia riconducibile alla Ragion Pura?

Flebilissime




Restano flebilissime le speranze di vedere Petrascu in campo ad Este. Oggi però il romeno correva attorno al Federale a velocità sostenuta, insieme a Sampaolesi (che invece è dato in recupero quasi certo) e Chicco Cortini.

Fine del calcio


Il Forlì s'è preso 800 euro di multa perché i suoi sostenitori domenica hanno fatto oggetto il simpatico guardalinee che ha annullato un paio di gol, e che evidentemente era anche permalosetto, di 'insulti e minacce gravi'. E cosa dovevano fare, invitarlo all'aperitivo da Nereo?

Se adesso allo stadio non si possono più fare neppure due urli al guardalinee, allora stiamo tutti a casa, in poltrona con una Bavaria e le Pringles, a guardare Caressa e il Pampa Sosa che parlano del calcio svizzero.

Le cose in chiaro


In questi giorni si parla molto dell'Este, dei 6 punti di distacco, della difesa del Forlì che fa acqua e del match di sabato.
Una cosa non mi sembra sia chiarissima, almeno non a tutti: questo campionato, questo girone con Scandicci, San Miniato e Castelfranco, va vinto dal Forlì perché non ricapiterà più nella vita un'occasione così.
Se il Forlì arriverà secondo (e al momento è quarto), non sarà un passo in avanti rispetto al quarto posto dello scorso anno. Non sarà la continuazione del progetto. Sarà un fallimento.
Con tutte le conseguenze del caso.

BuonGiorgi


Primo allenamento ieri per il nuovo acquisto Mirco Giorgi, difensore tamugno ex Ravenna. Garantisce Bardi: "E' fortissimo".