venerdì 10 aprile 2015

Tutte le ultime, belle e brutte



Pare proprio che il presidente del Pontedera Luciano Barachini abbia promesso alla squadra un bel premio in caso di qualificazione al tabellone principale della prossima Tim Cup. Settimo, ottavo o decimo posto che sia (non ho trovato comunicazioni ufficiali al riguardo), ora sappiamo per certo che il Pontedera domenica si giocherà tutte le sue carte. E' un problema? Certo che sì: senza compenso extra in denaro sonante sarebbero bastati un paio di sguardi significativi alla discesa dal pullman della squadra toscana per mettere in chiaro che le cose sarebbero dovute andare in un certo modo, punto. Così invece la faccenda si complica e la partita, ebbene sì, è tutta da giocare. Come, l'ha accennato oggi Firicano precisando che l'idea è quella di attaccare ma in parte dipenderà anche dall'atteggiamento della squadra di Indiani, che al momento non è dato a sapersi. Il Forlì per intenderci gioca meglio negli spazi, quindi se loro decidono di attaccare può darsi che li ringraziamo pure.

Sara, è la nostra primavera



Agli Ultras 1997 il Team Romagna non interessa. Aggiungerei: alla gran parte dei tifosi di basket forlivesi il Team Romagna non interessa. E' un dato di fatto. Per forza: il matrimonio combinato tra persone che si detestano va di moda in India, e anche lì è causa di qualche incidentello. In Italia per fortuna l'abbiamo superato da un pezzo.

Il Savona scende?



Probabile anzi quasi certo che oggi il Savona venga penalizzato di due punti. Qui le motivazioni, che porterebbero i liguri a quota 33 appaiando il Forlì e con lo scontro diretto del 26 aprile al 'Morgagni'. Chiaro che senza una vittoria domenica col Pontedera (Indiani nella foto recupera tutti tranne Madrigali, il presidente vuole arrivare in alto per la Coppa Italia prossima) sarebbe tutto inutile.

Però qualche rotellina biancorossa - mettiamoci anche il recupero di Leo probabile titolare a sinistra - comincia a girare.