martedì 25 marzo 2014

C'è Kalle per te - Si può fare?



Infinito K., tu come la vedi? Mi sembra abbastanza chiaro che a cinque dalla fine il Forlì, per arrivare ottavo, deve fare la corsa su Torres, Real Vicenza e Mantova: di queste quattro squadre solo due si salveranno.
Il calendario.

Mantova 45 - ALESSANDRIA, Cuneo, SANTARCANGELO, Spal, TORRES
Vicenza 44- Spal, BELLARIA, Bra, VECOMP, Rimini
Torres 43- Pergolettese, MONZA, Bassano, RIMINI, Mantova
Forlì 39 - Bra, RIMINI, Monza, PORTO TOLLE, Pergolettese

Metterei anche il Porto Tolle, 38 e due punti che spera ancora di riavere (Rimini, Renate, CASTIGLIONE, Forlì, ALESSANDRIA).

A naso sembra molto, molto complicata. Ma è anche vero che venerdì sera c'è l'anticipo tv Alessandria-Mantova e domenica Vicenza-Spal. Con due risultati utili ai biancorossi (vittoria dell'Alessandria e pareggio della Spal) saremmo a 3 punti dall'ottavo posto con ancora quattro partite davanti... Sogniamo o stiam desti?



Ciao ragazzi,

la vedo possibile, difficile senza dubbio, ma possibile e non solo per una questione matematica.
Ho provato,come ogni tifoso biancorosso, ad addentrarmi in calcoli, previsioni, probabiltà... tutto tempo perso... troppe sono le variabili quando ci sono 14 squadre su 18 ancora in corsa per un obbiettivo. E' impossibile prevedere classifiche e risultati . Conta solo una cosa, vincere le tue partite una dopo l'altra. E sperare... sperare che qualche risultato ci aiuti quanto prima.
Il fattore tempo per l'esperienza che ho è fondamentale, recuperare punti il prima possibile comporterebbe modificare l'aspetto mentale, emotivo tuo e delle squadre che ti stanno davanti.

Pensiamoci: Alessandria - Mantova   Vicenza -Spal   Forlì-Bra. Io dico che se avessimo la fortuna di recuperare tre punti domenica sera ne potremmo vedere delle belle. Ne sono convinto perchè respiro (anche se più dall'esterno che altro quest'anno purtroppo) nella squadra la convinzione giusta (Cejas leader!), c'è unità di intenti e detta schietta ora c'è anche una gruppo qualitativamente con comodo a livello delle prime 8.
Crediamoci almeno fino a domenica sera. Anzi avremo diritto a crederci fino a Rimini (che ne dite ce le prepariamo magliette bianche con scritta rossa 0543?) .

Nessuno può smentirmi se dico che  potrebbero bastare 4  vittorie con un pari.
Come, nel caso vincessi solo due volte su cinque, potresti retrocedere.
Probabilmente il ragionamento più sensato lo mette a segno il Sig.Carlo sostenendo che nemmeno vincendole tutte ci salveremmo, ragionando... perchè mai il Forlì di punto in bianco si mette a vincere 5 partite di fila?
E' vero. Ma il calcio è strano!!!!  Soprattutto a questi livelli l'aspetto mentale e di sicurezza è DECISIVO.

Ovvio, lo so...  tanti se e tanti ma è vero... però la situazione è chiara ed il Forlì può salire di categoria non solo per meriti propri ormai.
Per nutrire speranze è necessario partire almeno da qualche certezza e la condizione sine qua non per noi è che il gruppo ora, ora o mai più, faccia il definitivo salto di qualità. Che dia continuità di prestazione,coraggio,determinazione nell'arco di ogni singolo secondo che rimane alla fine del campionato.Qualità intraviste a singhiozzo fino ad ora.

Invasione in riviera!!!!
Carica Forlì!
Kalle