mercoledì 13 giugno 2012
Marco Sesto
Oggi pomeriggio il capitano del Forlì Marco Sozzi ha trovato, in sede, l'accordo col diesse del Forlì Sandro Cangini per il rinnovo del contratto. La prossima sarà la sua sesta stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
Sozzi resta, evviva: insieme a Balestra e Chiadini era l'ultimo reduce della scalata dalla Promozione (2008) alla Lega Pro. Le ha fatte tutte collezionando nasi rotti e gol, panchine, ruoli (centravanti e trequartista, ala, mediano e libero) e assist.
Marco ereditò nel 2008 la fascia di capitano più pesante che la storia del Forlì potesse dargli in sorte. L'ha sempre portata con coraggio e una passione per la maglia e per la città (è anche tifoso della FulgorLibertas) impossibile da spiegare, che ho trovato solo, appunto, in Calderoni.
Il Forlì non poteva avere un capitano migliore - a parte l'assurda fede nella Fiorentina - negli anni difficili della risaltita. Ora per Marco si avvicina la sfida più difficile della carriera calcistica: dimostare che a 34 anni può ancora fare la sua figura tra i professionisti, dove esordì ancora imberbe sfidando Materazzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grande Marco !!!!!!!!
RispondiEliminaImportantissima la sua presenza nello spogliatoio (ipotizzando che giocherà poche partite e sarà la "riserva di lusso").
Unico e degno erede del mitico Kalle !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vorrei dire ma Ciocci va per i 34 a luglio!!!
RispondiEliminaLa precisazione non era per l'età del capitano ma per il giornalista!!
RispondiEliminaGrazie, sono bollito
RispondiEliminaAdesso aspettiamo la conferma degli altri che hanno contribuito alle ultime promozioni.
RispondiEliminaVorrei sapere perché invece di queste inutili notizie, non c'è scritto nulla sulla nuova avventura del poeta di Ischia, Buonocore allenatore della Ribelle
RispondiEliminaCaro Enea, ma a noi ORA, cosa ce ne frega di Buonocore? è stato un grandissimo per la nostra squadra ed è sempre un piacere rivederlo, ma ora come ora direi che è l'ultimo dei pensieri di NOI tifosi del Forlì. Sbaglio??
RispondiEliminaDI LEGNO, DI CARTA, DI FERRO, I QUELLO CHE VI PARE MA VOGLIAMO LA NOSTRA CURVA!!!
RispondiEliminamarco molto bene.Ma il CAPITANO rimane uno..per il valore del giocatore,per come ci rappresentava,perchè sostenendo lui sapevamo di sostenere l'intero Forlì.
RispondiEliminaVOGLIAMO LA CURVA!!!
Curva? no grazie... per anni si è stati nel settore in gradinata o in tribuna... Io rivoglio la gradinata... voglio tornare a difendere quel settore il nostro vero settore
RispondiEliminaCurva? no grazie... per anni si è stati nel settore in gradinata o in tribuna... Io rivoglio la gradinata... voglio tornare a difendere quel settore il nostro vero settore
RispondiEliminaE' ora di evolversi!! Basta sta gradinata, basta sta tribuna!! si va verso il futuro e il morgagni fa cagare al cazzo!!! CURVA WELCOME!!
RispondiEliminacomplimenti a Fantini per il bellissimo articolo di oggi sul carlino e complimenti anche al nostro mitico Capitano !!!
RispondiEliminaNon c'entra nulla questo post che sto facendo, ma volevo chiedere: Giaccherini cosa c'entra con la Nazionale?
RispondiEliminaproprio niente Ale
RispondiElimina