sabato 18 maggio 2013

A passo di Gamberi



Dopo il volley e il calcio, è finita anche la stagione del basket forlivese: la FulgorLibertas è stata sconfitta al PalaCredito da Brescia ed è ha chiuso così il primo turno playoff perdendo la serie 3-0. Tutti al mare.

Atmosfera comunque pazzesca al Palazzo (il mio mvp dell'anno: Natali. Però di basket capisco poco), i forlivesi hanno sostenuto e ringraziato la squadra fino all'ultimo secondo e anche dopo, a differenza di quel che è successo quest'anno al Morgagni. Il motivo è presto detto: Soloperto e compagni sono andati  molto oltre le loro possibilità conquistando gli spareggi promozione nonostante una situazione societaria da incubo. Il Forlì invece si è afflosciato come piada con lo squacquerone subito dopo aver raggiunto la salvezza. Sono cose che i tifosi sentono, e apprezzano.

Sarà comunque un'estate molto complicata per la società di via Zuelli, che ha i conti in rosso e rischia scendere una o due categorie. Il Forlì invece è solido anche se manca di un allenatore visto che nessuno si decide a confermare Bardi oppure a dargli il benservito. Sta diventando una cosa comica, col passare dei giorni.

17 commenti:

  1. Quello che hai scritto e' tutto fottutamente vero !!!!! Tutto!!! Non abbiamo play off/play out/ cazzate varie!!! Abbiamo finito la stagione prima di molte societa' e quindi abbiamo piu' tempo per organizzare ina buona squadra,ma noi siamo come una nave pirata: senza un capitano e senza ciurma!!!!! Andiamo proprio come i gamberi

    RispondiElimina
  2. Il problema è che al Fc Forlí si impermaliscono se li critichi perchè l'hanno data su tre mesi prima della fine del campionato.
    Ieri sera ho applaudito anch'io a fine partita. Lo avrei voluto fare a maggior ragione per i ragazzi di Bardi ma col Bassano ho preferito fare altro...un pò come ha fatto l'allenatore e tutti i giocatori.

    RispondiElimina
  3. FINALMENTE QUALCUNO CHE SPIEGA PER BENE IL MOTIVO DEI MALUMORI DEL MORGAGNI!! Bravo Fantini!!

    RispondiElimina
  4. Come mai la fulgor con i debiti non rinuncia a spendere due soldi per il pubblico e per le coreografie mentre il Forlí calcio non ha neanche una persona che si occupa di questo??? Pedroni spiegacelo te!! evidentemente al basket interessa coinvolgere e crescer il pubblico!! Vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che la società del pubblico, dei tifosi non gli interessi molto, temo se ne accorgeranno alla prossima campagna abbonamenti.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. I tifosi per TUTTO quellonche fanno,TUTTO,nel basket,si AUTOFINANZIANO.

      Elimina
  5. Oddio oddio nel vialetto ho visto Poli.....no è.....no è!!!! Ancora quel vecchio??????? Fortuna che si guarda ai giovani per il futuro!!!!

    RispondiElimina
  6. Giusta la critica di Fantini del pubblico del Morgagni!! da Marzo in poi da parte di squadra e mister c'è stata una superficialità, indice di NON PROFESSIONISMO che ha portato malumore nel club e nei tifosi...in pratica non ci siamo rovinati la festa salvezza!!! questo è stato un grosso errore secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire GIUSTA LA CRITICA DI FANTINI E DEL PUBBLICO AL MORGAGNI!

      Elimina
  7. Il nostro problema è sempre quello:
    Non ci sono professionisti in società...sono ridicoli!!!

    Mirco

    RispondiElimina
  8. Perchè invece a Rimini ci sono fior fior di professionisti, e anche a Ravenna, e mi pare ultimamente anche a Cesena...ma dai Mirco, tu sei il vero professionista!
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo la prossima stagione: sarà lo spartiacque che decreterà il futuro della società... Vediamo se meriteremo il professionismo o il dilettantismo!! E quest'anno e' senza appello: mi auguro che vengano fatti tutti quei piccoli sforzi (economici e non...) che non si sono voluti fare quest'anno in corso di campionato, accontentandosi di vivacchiare da marzo in poi....

      Elimina
    2. Rispetto la tua opinione,senza giudicarti!

      Mirco

      Elimina
  9. La differenza sta nell'età anagrafica. Come potete pensare che un pubblico di settantenni possa creare entusiasmo? Ma avete visto l'età medi dei tifosi del basket o del Cesena? Al Forlì si devono mettere in testa che per un tot di anni bisogna fare entrare gratuitamente tutti i ragazzi sotto i 18 anni, allora col tempo puoi creare una tifoseria giovane con entusiasmo.

    RispondiElimina
  10. non condivido caro amico perchè anche il povero Forlì ha i suoi 1000 o 2000 spettatori e allora non devi risparmiare 200 euro ma devi coinvolgere e rendere partecipi i tifosi!! IL FUTURO BISOGNA COSTRUIRSELO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto!! Condivido in pieno... Occorrono iniziative concrete atte a coinvolgere e crescere i tifosi fin da ragazzini, regalando ingressi fin dall'inizio del campionato!! Magari anche distribuendo qualche gadget come magliette, portachiavi, sciarpe...

      Elimina
  11. poi te ne dico un'altra: che senso c'era nel regalare i biglietti agli studenti per la partita col bassano che era da due mesi che avevamo mollato e facevamo cagare!!!???!! MA CHE CAZZO DI PROGRAMMAZIONE E'???? come si potevano divertire che sapevamo di perdere????

    RispondiElimina

Dì la tua