giovedì 16 maggio 2013

La sottile linea (bianco)rossa



Potrebbe essere più difficile del previsto (e già è previsto difficilissimo) il cammino del Forlì per la prossima stagione, quella che spaccherà a metà il calcio professionistico dei ricchi dai dilettanti compresi noi che facciamo le partite di calcetto al giovedì sera.

L'ipotesi più in voga nelle ultime settimane la leggete qui sotto e prevede otto regine anziché nove, sei destinate all'inferno e quattro squadre che si giocheranno il futuro con spareggi all'ultimo sangue. Roba da scannarsi. 

STAGIONE 2013-'14

Lega Pro a 69 squadre

2 gironi di Prima Divisione: gruppo A a 17 squadre, gruppo B a 16 squadre

2 gironi di Seconda Divisione: gruppi A e B a 18 squadre

Delle squadre di Seconda Divisione le prime otto in classifica di ciascuno dei due gironi restano in Lega Pro (in totale 16 squadre) mentre le ultime sei di ciascun girone retrocedono in serie D (in totale 12 squadre). La nona, decima, undicesima e dodicesima classificata di ciascuno dei due gironi di Seconda Divisione si affrontano per gli spareggi che servono a decretare altre due retrocessioni in serie D. Gli accoppiamenti: per ciascuno dei due gironi, la nona affronta la dodicesima e la decima sfida l’undicesima. Chi perde le semifinali retrocede in serie D, le due vincenti delle semifinali per ciascuno dei due gironi giocano la finale. Chi perde va in serie D mentre l’altra resta in Lega Pro. In totale, delle otto squadre complessive che affrontano gli spareggi sei retrocedono in serie D e due restano in Lega Pro.

15 commenti:

  1. Abbiamo fatto tanti discorsi se conveniva sparare le cartucce quest'anno a gennaio per provare a salire e sono arrivati Fonte e Campana...
    Difficile fare calcio professionistico solo con le idee, le belle speranze e il 3-4-3 a prescindere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo Mauro, con il calcio accademico senza grinta e forza fisca la vedo dura sopratutto se si dovesse rimanere nelle retrovie, mi sa che il prossimo campionato arriverà ai massimi livelli la polemica fra i tifosi del Forlì e i tifosi del Signor Bardi.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. Appunto.... Ci vogliono rinforzi di valore e giovani validissimi!! Poi anche l'allenatore potrà far meglio... È difficile togliere il sangue dalle rape!! Quest'anno avevamo in rosa pochissimi giocatori di categoria e troppe scommesse... Spero che la società compia i dovuti sforzi per non ritornare in purgatorio!!

      Elimina
  2. Dai, se arriviamo noni abbiamo il 75% di possibilità di retrocedere...è tanta roba...
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Fanto come dici te vengono 3 gironi da 17 dopo, quando ti svegli?!?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a scuola che voto avevi in matematica?

      Elimina
  4. Veramente fa 17 più 16 più 8 più 8 più 2 ( dai play out) uguale 51 più 9 dalla serie D uguale 60!
    Quando ti svegli anonimo delle 19.58?
    Giovanni

    RispondiElimina
  5. amici miei, Cangini dovrà superarsi al mercato !!!
    Dovrà portare a Forlì giocatori+giovani di valore, avendo pochi soldi in tasca.
    Forza Direttore !!!!!!!

    ............ e se a giugno-luglio fallissero,scomparissero 5-6 squadre ? come si comporterebbe macalli e la sua cricca ??

    Mi sono fatto un viaggio tutto mio secondo il quale se entro i primi giorni della prossima settimana continua il silenzio di questi giorni, significa la NON conferma di Bardi. Sarà così ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi i giornali di mercoledi oppure venerdi e poi vedrai..........

      Elimina
  6. Secondo me Bardi non verrà confermato per dare spazio a un allenatore giovane senza esperienze e soprattutto senza richieste economiche ma che si accontenti di vivacchiare. Inutile illudersi la società del Forlì è rimasta alla mentalità dello Sporting, questo spiegherebbe la paura di entrare quest'anno nei playoff. La serie D (o forse l'a Promozione) sono le categorie che merita la società
    Claudio

    RispondiElimina
  7. Anch'io concordo nel dire che più passa il tempo e più in società dimostrano tutti di essere dei dilettanti!! Nei comportamenti e nella gestione delle varie situazioni che gravitano attorno alla squadra....
    Questione allenatore gestita malissimo!! Ancora non hanno deciso cosa fare??? Ma stiamo scherzando??? Anche il povero Bardi come si può sentire in tale incertezza??? Va via, resta, forse si', forse no, aspettiamo..... Ci siamo vantati tanto di esserci salvati a marzo e in tutto questo tempo non abbiamo programmato un cavolo.... Complimenti!!!! È ora di svegliarsi e far chiarezza sui programmi!!!! Così e' solo peggio per tutti: ambiente, squadra, tifosi.... PROFESSIONISMO E NON DILETTANTISMO PLEASE.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo. credo davvero che conferma o no, abbiamo buttato via mesi in cui si poteva programare , magari arrivare prima di altri su alcuni giovani ecc.
      credo il problema sia questo

      Elimina
    2. Io sinceramente faccio anche fatica a incavolarmi con questi qui!!!
      Avete visto che gente c'è in società,sono troppo patacconi secondo me.

      Mirco

      Elimina
    3. se ancora non si sanno le regole sui giovani e come saranno ripartiti i contributi federali...di che parliamo?.....La lega PRO anno scorso ha deciso a fine luglio e mi sembra che la societa'non si sia fatta trovare impreparata sia a livello economico che tecnico tanto piu' che gli organi competenti hanno dispensato complimenti sia per la struttura societaria che per i risultati raggiunti.Con questo vorrei sottolineare che siamo a meta' maggio e che molte societa' sono in grave crisi mentre il FORLI e' in continua crescita ....Per la ricerca dei giovani mi hanno riferito che il direttore e' gia' in movimento, mentre per la scelta dell' allenatore come anticipato in questo blog non ci dovrebbero essere sorprese e non vedo il motivo di cambiare ....prendere il posto di un allenatore che ha scritto la storia del FORLI ?... vi sembra logico ? ..confrontarsi quotidianamente con il lavoro svolto dal predecessore....si chiamano autogol!

      Elimina
  8. VIA BARDI DA FORLÍ!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua