domenica 19 maggio 2013

Silvio in viale Roma



Il Forlì ha un nuovo segretario: Silvio Poli. Quest'anno ha ricoperto la carica a Santarcangelo. Non è giovanissimo e in viale Roma ha già parecchi trascorsi con la stessa carica (èra Valmori) ma anche prima, da allenatore della prima squadra un anno in serie D e con la Berretti, che portò alla vittoria, unica volta nella storia biancorossa, del titolo nazionale.

Il nome di Poli non mette d'accordo tutti i soci, un po' per l'età non più verdissima e un po' per vecchie ruggini. Di sicuro il Forlì ha vissuto l'impellente necessità di aggiungere questa figura professionale di raccordo con la Federazione, considerata soprattutto l'importanza di evitare multe, spese inutili e gestire al meglio il fattore contributi per i giovani calciatori, ossigeno purissimo in Lega Pro.

Poli sarà annunciato ufficialmente la prossima settimana, al ritorno del Dg Pedroni. Negli stessi giorni il Forlì - salvo colpi di scena ad oggi improbabili - siglerà anche il contratto con Attilio Bardi per la guida tecnica della prossima stagione. Il mister è rimasto molti mesi in naftalina ma è sempre stato saldamente legato al Ds Cangini, che ha rinviato di una settimana l'ufficialità (concordata per la fine del campionato) solo per aspettare l'ultimo vertice con Pedroni.

Bardi chiederà garanzie tecniche (abbordabili, il primo nome è quello di Bernacci) e condivisione del progetto da parte della dirigenza, che da parte propria si aspetta un allenatore completamente "sul pezzo" nella stagione più importante della storia biancorossa.

5 commenti:

  1. Sono molto contento che un professionista come Poli faccia il lavoro di segretario. Comunque vada sarà meglio di Bertaccini
    Claudio

    RispondiElimina
  2. "purtroppo" nel calcio di oggi servono figure professionali ed esperte e Poli è da tanti anni che fa questo "mestiere". Benvenuto e buon lavoro !

    Aspettiamo ansiosi la prox settimana e l'annuncio del nuovo allenatore, o la conferma di Bardi !

    Per cortesia l'airone-Bernacci lasciamolo dov'è !!!!!!! grazie !

    RispondiElimina
  3. ma si dai un altro vecchio con idee del 1500 ci voleva!! magari decide che fra il primo e secondo tempo mettiamo RAUL CASADEI!!

    RispondiElimina
  4. Riusciamo ad andare un po' più in la' di Bernacci??? Non è affidabile caratterialmente, lo sanno tutti dai.....

    RispondiElimina

Dì la tua