giovedì 31 gennaio 2013

Fonte Forlì



Il mercato di Forlì si chiude con due innesti classe 1992 e nessuna partenza. Agli ordini di Bardi arrivano Emanuele Fonte e Thomas Campana.

Interessante soprattutto il primo e non solo perché forlivese scuola Cesena (una in B): l'anno scorso titolare a Mantova in Seconda (27 gare), è passato in estate al Borgo a Buggiano. Fonte fu protagonista nel 2009 di un episodio che qualcuno di voi ricorderà. Una mattina mentre stava scrivendo un tema su 'Religione e laicità' al liceo scientifico di Forlì, era in quarta, fu chiamato fuori dal bidello. Era arrivata una telefonata, dalla Nazionale: a Cervia la squadra allenata allora da Lippi doveva giocare un amichevole pre-Mondiali ma mancava un giocatore. Pensarono a Fonte, che ovviamente mollò la penna e sfidò Pazzini oltre che Di Natale.
Qui l'intervista che gli fece ai tempi Sky.

Riassumendo. Il Forlì ha deciso di non spendere in questa sessione di mercato. Se sia stata una scelta giusta lo sapremo a maggio, o ancora più probabilmente nella stagione prossima ventura. Per ora pensiamo al derby: Ingegneri con la febbre, ieri Melandri nel tridente titolare con Petrascu e Oggiano.

8 commenti:

  1. Fonte comunque era nei bambini del Forlí, poi lo tsunami oliveti passó e lasció tabula rasa....

    RispondiElimina
  2. Ottimo bravo cangini peccato pero ke tu non abbia comprato anke un allenatore ke sappia valorizzare i giovani. Bardi nei ruoli chiave preferisce l' esperienza a un giovane svelto e rampante!!! Il futuro é dei giovani e bisogna credere in loro altrimenti con i costi ke ha il dio pallone non andremo mai oltre la lega pro!

    RispondiElimina
  3. Molto bene! Speriamo siano giovani di buone speranze e con tanta voglia di farsi vedere!! Bardi avrà il suo da fare ora....

    RispondiElimina
  4. Meglio che niente... Ora bisogna aumentare le poltroncine in tribuna perché la panchina e' troppo piccola per tutti!!
    Qualcuno sa dire un po' di più su questi due giovanotti?? Ruolo, caratteristiche, curriculum...
    Speriamo siano potenziali titolari e non riserve!! DAIII GALLETTOOOO!!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  5. Ma chi Campana?? Benito Campana il giornalista del Forlì?? Forse è meglio se gioca lui... Questo Campana è uno scarto del Santarcangelo dove non ha mai trovato spazio!!! Mah...
    E sinceramente di un altro difensore, cioè Fonte, non mi pare proprio ne avessimo bisogno... Ingegneri, Vesi, Arrigoni, Martini, Orlando... Spero che questi "acquistini" possano almeno servire ad avere in prospettiva canali preferenziali sempre col Cesena!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo con te a riguardo Fonte e la questione Difensore:
      Questo ragazzo è giovane (under) e di Forli!
      Noi abbiamo 5 difensori e sai gia' che Arrigoni ( forte ma fisicamente fragile) e ingegneri( fortissimo) non resteranno il prossimo anno!!
      Quindi .......

      Elimina
  6. Sperare di avere canali col Cesena al momento direi che non è una bella visione del futuro dato che a fine anno fallirà!!

    RispondiElimina
  7. Che campagna rafforzamento! C'è da far tremare i polsi agli avversari!!! Comunque ormai è andata. Stringiamoci ai Galletti per domenica... e speriamo che la squadra, così come in settembre/ottobre scorsi, possa avere una ripresa in primavera. CUBANITO13

    RispondiElimina

Dì la tua