martedì 18 settembre 2012

Spighi in panchina



Stamattina ho incontrato Mirco Spighi. Facevo foto al nuovo punto bus di fronte alla stazione, mi è apparso come in sogno. Maglietta Kdk, la solita gentilezza. Domenica scorsa D'Angelo l'ha tenuto in panchina e ha giustamente perso 4-1. Nel nuovo modulo pare ci sia poco spazio per il forlivese Spighi. Possibile? A me pare strano, stranissimo.

Sarà che sono un nostalgico, ma spero di rivederlo presto con addosso il biancorosso verticale. Perché come mi disse una volta il cap, "Spighi può mettersi la maglia che vuole ma sotto avrà sempre quella del Forlì".

Ps
Se D'Angelo fosse così gentile da tenere Spighino in panchina anche domenica 30 gliene saremmo grati. Certo, se ci arriva al 30.

11 commenti:

  1. Spero che il Rimini vinca domenica con l'Aosta, di solito le squadre che hanno dei problemi non vincono entrambe le partite nel doppio turno casalingo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Lo spero anche io!! Forza furlè!!;)
    Nella prossime 3 partite l'ideale sarebbe fare 7 punti...dai ragazziiii!!;) siamo con voiiiiiiii!!!

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. E' oramai una considerazione da fare i giocatori di una certa maturità vengono volentieri a Forlì e cercano di rimanervi, i giovani di teoriche belle speranze pensano che i prati di altri stadi siano sempre più verdi, poi non è così, poi magari vorrebbero ritornare.
    Spighi, Scaioli, Semeraro sono tre esempi lampanti di ottimi giocatori che non hanno dato fiducia al Forlì, hanno preferito la prospettiva della gallina, forse si dovranno accontentare della frittata.
    In questo calcio sempre più precario dove continuamente si tritano gioventù e speranze, e con velocità e cinismo assurdo si rottamano atleti al primo tagliando ancora incelofanati, per fare posto alle speculazioni discriminatorie dettate da regolamenti che di sportivo hanno ben poco, dove il merito conta fino a un certo punto, dove a troppi viene data l'opportunità di salire su questa giostra che gira vertiginosamente, dove altrettanti vengono fatti scendere con la testa che gli gira e non solo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  4. Io spighi non lo rivoglio!!! ! poteva andare benissimo da un'altra parte invece che andare al rimini (eterna rivale) invece è andato dai miei nemici! Non deve tornare a forlì! Che rimanga là!!

    RispondiElimina
  5. Spighi: ottimo giocatore e ottima persona che ha scelto il professionismo A rimini, per motivi anche di distanza, sicuramente, comunque ognuno ha preso la propria strada e cosi' deve restare!! Si punta sul pampa sampa!!!!

    RispondiElimina
  6. Infatti, giusto così, è andato a Rimini in legapro col Forlì in d, da un certo punto di vista giusto e condivisibile, dall'altro (quello del tifoso) molto meno....a questo punto la scelta è stata fatta e siamo a posto così.
    Buon giocatore, bravo ragazzo ma avversario in una squadra con accesa rivalità come il Rimini. Non c'è altro.
    Mauro

    RispondiElimina
  7. non scherziamo. Mettiamoci nei suoi panni: l'avremmo fatto tutti.
    Per quanto mi riguarda eterno rispetto e gratitudine per Spighino; magari nella prossima estate potrebbe tornare a casa, non avrei nulla da eccepire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gratitudine? mettiamoci nei suoi panni va! Aveva offerte anche da altre squadre ma ha deciso di andare a rimini!! Questo non mi va giù! Stia dove sta o vada al fano!

      Elimina
  8. Io Spighi lo riprenderei... A parte il campanilismo, per me i due ritocchi da fare nel Forlì sono proprio sulla fasci destra e in difesa! Con Spighi e Mazzoli due anni fa avevamo due esterni incontenibili... E nel gioco di Bardi gli esterni sono importantissimi!

    RispondiElimina
  9. non sono d'accordo con Ozio. Spighi non ha creduto nel Forlì e ha scelto Rimini. Rispetto a Scaioli ha l'aggravante di essere andato nel rimini, Semeraro discorso a parte è andato su di una categoria e in più NON è di Forlì dove ha giocato un solo anno e NON è cresciuto nello sporting

    RispondiElimina
  10. È davvero triste vedere 2 ex giocatori giovanissimi del forli e di forli che sicuramente da noi avrebbero trovato fortuna se fossero rimasti uno in panchina nel rimini e l'altro in serie d nel virtus castelfranco!!!!
    Ma la vita a volte gioca brutti scherzi...

    RispondiElimina

Dì la tua