venerdì 22 giugno 2012
Rinn-Eva
Contrariamente a quanto già annunciato, Ale Evangelisti ha rinnovato solo oggi col Forlì.
31 anni, 11 gol nell'ultima stagione, il mancino ex Rimini è l'anello forte del centrocampo biancorosso. Prima, Seconda o Lega Pro unificata che sia, il terzetto col Micio e Petrascu è garantito anche per la prossima stagione. Evvai.
Nota a margine: il Forlì ricomincia da dove aveva lasciato: costruendo la squadra partendo dall'attacco.
Un must nell'era Bardi.
mercoledì 20 giugno 2012
Il segreto di Casadei
Ieri Cangini ha confermato il portiere del Forlì, forlimpopolese, Riccardo Casadei, classe 1991. Mi ha detto: 'E' motivatissimo, ed è pure dimagrito sei chili nelle ultime settimane'.
Verificando, salta fuori che Casadei tutte le mattine ingolla acqua clorata in piscina dove ormai è considerato un habituè al pari di Fabio Scozzoli: ha perso quasi otto chili in un mese.
Quando l'ho visto in questa foto ho stentato, per un attimo, a credere che fosse davvero lui.
martedì 19 giugno 2012
Secondo Richard
L'ottima notizia di oggi è che Richard Vanigli ha accettato la proposta del Forlì: a 41 anni smette col calcio giocato per diventare il secondo di Bardi. Un grande innesto in panchina e nel rapporto tra staff tecnico e squadra: obiettivo equilibrare una difesa che nell'ultimo anno ha imbarcato troppo.
Il tappeto verde
Lavori sempre più serrati al Morgagni: venerdì è atteso l'ispettore della Lega a verificare che le richieste sull'impianto sportivo siano state eseguite. Dal campo agli spogliatoi lungo tappeto verde antiscivolo. E poi, udite udite, condizionatori per gli uffici al primo piano.
La faccenda si fa sempre più seria.
lunedì 18 giugno 2012
Si-Max
Accordo raggiungo con Max Sampaolesi: il jolly classe 1992 sarà al Forlì anche l'anno prossimo.
Tanta roba, per me.
Il Seme della discordia
Ieri un quotidiano forlivese ha spiattellato la notizia secondo cui Umberto Semeraro, senza avvisare nessuno, avrebbe fatto nei giorni scorsi un provino per il Gubbio (Prima Divisione). Ovvio che la questione non sia piaciuta ai tifosi del Forlì - di come la pensino i dirigenti non mi è dato a sapere - che sul blog non le hanno mandate a dire all'esterno ex Cesenatico. Quest'ultimo però ha acceso il pc per dire la sua.
Eccola.
Non ho fatto nessun provino! Sono stato solo contattato e ho fatto una chiacchierata col direttore sportivo del Gubbio! I giornalisti quando non sanno che scrivere s'inventano bufale!
Seme
venerdì 15 giugno 2012
Semeraro al Gubbio?
E' una voce che circola. Io non ho trovato conferme, anzi. A quel che so il Forlì ha intenzione di trattenerlo e non per le sue abilità di tuffatore. Solo che Cangini aspetta. Schiva. Temporeggia, e mica solo con Semeraro. Il calciomercato è lunghissimo, quest'anno più del solito tra gironi ancora da organizzare e fallimenti sempre più probabili.
Ad aver convinto mister e dirigenti è stata comunque la crescita durante la stagione del ragazzo ex Cesenatico, evidentissima.
77:4=66:3
L'unica certezza è che per la compilazione dei gironi di Lega Pro sarà un'altra estate di caos. Intanto le prime date da tenere a mente:
- 30 giugno: scandenza domande di ammissione con relativa fidejussione di 600mila euro per la Prima Divisione e 300mila per la Seconda;
- 11 luglio: prime decisioni del Consiglio Direttivo;
- 16 luglio: termine per la presentazione dei ricorsi;
- primi di agosto: ultime decisioni di Alta Corte e Tar.
L'anno scorso 77 squadre hanno dato vita a quattro gironi, due di Prima e due di Seconda. Con meno di 66 squadre faranno di sicuro un'unica Lega Pro con tre gironi.
Le squadre attualmente in difficoltà sono Piacenza, Triestina (fallite), Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova.
- 30 giugno: scandenza domande di ammissione con relativa fidejussione di 600mila euro per la Prima Divisione e 300mila per la Seconda;
- 11 luglio: prime decisioni del Consiglio Direttivo;
- 16 luglio: termine per la presentazione dei ricorsi;
- primi di agosto: ultime decisioni di Alta Corte e Tar.
L'anno scorso 77 squadre hanno dato vita a quattro gironi, due di Prima e due di Seconda. Con meno di 66 squadre faranno di sicuro un'unica Lega Pro con tre gironi.
Le squadre attualmente in difficoltà sono Piacenza, Triestina (fallite), Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova.
Balestra a Meldola?
Possibile? Enrico è a Formentera e torna domani. L'indiscrezione è del Corriere. Sarebbe clamoroso e significherebbe che un ragazzo con quel talento lì ha smesso di pensare al calcio come ad una professione. Sarebbe un gran peccato.
Ultim'ora. Il presidente del Meldola Gabriele Gugnoni - che pure col Forlì ha intavolato un rapporto di collaborazione sul fronte giovani - smentisce categoricamente: 'Mai parlato con Balestra, né col Forlì di Balestra. So che è un gran giocatore, ma non l'ho neppure mai visto in faccia, non lo riconoscerei neanche'.
mercoledì 13 giugno 2012
Marco Sesto
Oggi pomeriggio il capitano del Forlì Marco Sozzi ha trovato, in sede, l'accordo col diesse del Forlì Sandro Cangini per il rinnovo del contratto. La prossima sarà la sua sesta stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
Sozzi resta, evviva: insieme a Balestra e Chiadini era l'ultimo reduce della scalata dalla Promozione (2008) alla Lega Pro. Le ha fatte tutte collezionando nasi rotti e gol, panchine, ruoli (centravanti e trequartista, ala, mediano e libero) e assist.
Marco ereditò nel 2008 la fascia di capitano più pesante che la storia del Forlì potesse dargli in sorte. L'ha sempre portata con coraggio e una passione per la maglia e per la città (è anche tifoso della FulgorLibertas) impossibile da spiegare, che ho trovato solo, appunto, in Calderoni.
Il Forlì non poteva avere un capitano migliore - a parte l'assurda fede nella Fiorentina - negli anni difficili della risaltita. Ora per Marco si avvicina la sfida più difficile della carriera calcistica: dimostare che a 34 anni può ancora fare la sua figura tra i professionisti, dove esordì ancora imberbe sfidando Materazzi.
Iscriviti a:
Post (Atom)

.jpg)