mercoledì 13 gennaio 2016

Il triangolo sì


Cena con accordo (verbale, manca la firma) lunedì: il triangolo Forlì-Gadda-Cangini proseguirà anche nella prossima stagione. Se il sì di SandroCan era di facile previsione essendo il diesse legatissimo ai colori biancorossi, qualche dubbio in più restava sulla voglia di Gadda di giocarsi tanto in un'altra probabile stagione di serie D da vertice. Senza contare il possibile corteggiamento al nostro allenatore di altre società, magari dal piano sopra. Niente di tutto ciò, la scintilla è scoccata anche per Gadda che si è innamorato di Forlì e del Forlì.

Notizia bella e incoraggiante, che permetterà fin da ora a Cangini di prendere da parte i giocatori più importanti proponendo loro un rinnovo 'fidato' con Gadda e tante ambizioni. E poi riporta il Forlì ad una dimensione progettuale che mancava da parecchio tempo. Prossimo passo: un direttore generale fidato ed esperto.

10 commenti:

  1. notizia fondamentale per questa stagione (una bella iniezione di carburante super) e per la prossima (sicurezza per i giocatori e serenità per la tifoseria) ... questa è una società seria e con un presidente all'altezza ... speriamo solo che la cittadinanza lo capisca e alla domenica si rechi allo stadio e non al centro commerciale!

    RispondiElimina
  2. Gran bella news web master. Ora sono molto pii sereno perché due Uomini cosi non bisogna lasciarli andare. Ottimo. Ora nuovi sponsor nuovi soci ecc dai dai dai

    RispondiElimina
  3. Bene, ora bisogna non mollare niente in questa stagione che non è detto sia interlocutoria come pensavo fino a poco tempo fa...
    E poi a proposito dello schifo di anno scorso con queste belle squadrette che fanno i fighi, la mia reazione è di rigetto come il webmaster....solo di una cosa sono sicuro, la ruota gira e bene che vada ( per loro) li rincontreremo....oppure ( e qui faccio peccato di gufaggine ma se lo meritano) spariranno dalla faccia della terra pallonara...

    RispondiElimina
  4. Ottimo io al contrario di Renato Zero il triangolo lo avevo considerato anche per il prossimo anno! Quindi avanti così Grande Cangio! Grande Mister! Grande Pres!

    RispondiElimina
  5. Ho letto che i contratti a livello dilettantistico, a differenza di ciò che accade tra i prof, possono avere al massimo durata annuale, e che se un calciatore/allenatore/dirigente vuole svincolarsi a fine stagione, lo può fare di diritto.

    E' vero o è una bufala...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Art. 36
      Il tesseramento ed il vincolo
      1. Il tesseramento dei calciatori è effettuato
      direttamente dalla F.I.G.C., per il tramite dei
      Comitati e delle Divisioni, con le modalità
      previste dalle Norme Organizzative Interne della
      stessa.
      2. All’atto del tesseramento i calciatori “non
      professionisti” e “giovani dilettanti”, assumono
      con le società un vincolo che perdura sino alla
      stagione sportiva entro la quale compiranno
      anagraficamente il 25° anno di età. Per avvalersi
      del diritto allo svincolo gli stessi potranno
      avanzare apposita istanza, anche nelle stagioni
      successive, nei termini e con le modalità previste
      dall’art. 32 bis delle N.O.I.F



      Svincolo per accordo tra società e calciatore (art. 108 NOIF)

      La norma è stata reintrodotta dopo un periodo di accantonamento.

      In sostanza alla firma della lista di trasferimento, o anche successivamente, il calciatore può chiedere alla società che a fine stagione venga inserito in liste di svincolo. Per fare ciò deve sottoscrivere una richiesta, controfirmata dalla società, la quale deve venir depositata presso il Comitato competente, a cura della società, entro 20 giorni dalla sottoscrizione, pena la nullità dell’atto. In questo caso il calciatore verrà messo in lista di svincolo d’autorità da parte della FIGC nel periodo previsto (luglio).

      Questo è un accorgimento valido per i calciatori che dispongono del cosiddetto “cartellino proprio” per tutelare il proprio diritto di tesserarsi con qualsiasi società ad ogni anno, senza dipendere direttamente dalla società che intrattiene il vincolo per la stagione in corso.

      per i dirigenti e gli allenatori non esiste vincolo o svincolo ma solo il rispetto contrattuale.

      Elimina
  6. nei dilettanti si va di anno in anno

    RispondiElimina
  7. Quindi mettendo insieme ciò che ha scritto Marco e la frase di Riccardo, devo dedurre che i calciatori possono svincolarsi al termine dalla stagione, mentre i dirigenti e gli allenatori no?

    In tal caso non c'è nessuna possibilità di trattenere i pezzi pregiati di questa stagione (Nocciolini ad esempio)?

    RispondiElimina

Dì la tua