sabato 6 dicembre 2014

Se questo è un rigore



Pirotecnico 2-2 tra Forlì e L'Aquila, ma di reale è stata soprattutto la squadra composta dalle seconde linee biancorosse: gran partita e due punti scivolati via nel finale, quando il funesto direttore di gara del quale non voglio ricordare il nome ha fischiato rigore per il fallo di Catacchini (grave più che altro la palla persa in precedenza, lì in zona rossa) che come potete vedere dalla foto è fuori un metro abbondante.

Peccato perché non è la prima volta che il Forlì subisce torti. Non ci sono ovviamente cupole e cupoloni ma errori sì e anche gravi e ripetuti. In questo caso l'esimio arbitro o il suo assistente avrebbe potuto dar retta al capitan Cammellu, che ha provato inutilmente a mostrargli la zolla sollevata dal contatto. Ma chiedere ascolto alle giacchette fosforescenti è inutile e talvolta controproducente. Meglio guardare avanti: la rosa, come dice Menegatti, è forte e competitiva. Avanti così, senza rivoluzioni sul mercato ci salviamo.

23 commenti:

  1. ca..o !!!! non mi ero accorto che era così netto il NON-rigore !

    RispondiElimina
  2. La rosa é da parte sinistra della classifica ha ragione menegatti. Ma con l uomo di merda de Santis in tribuna cosa speravate?

    RispondiElimina
  3. Oggi la prova della squadra è stata molto bella una dimostrazione di attaccamento alla maglia e di generosità calcistica.....soprattutto da giocatori che fino ad ora sono sempre stati in ombra per motivi tecnici e di gerarchie.....dico solo che quest partita secondo me è l'ennesima prova che la squadra è stata costruita con una logica con degli equilibri di settore e questo mix permetterà la salvezza come ci diceva e vi dice il nostro Menegatti....quindi tutti uniti solo per dire Forza Galletti! Ale FURLÈ!

    RispondiElimina
  4. si puó anche contestare,educatamente,prendiamo questa foto,e la spediamo alla lega,alla sede aia,e al signor arbitro,oggi la squadra dimostra che cè,ripeto fino alla noia,che abbisogna di un leader........

    RispondiElimina
  5. Oh però sta storia deve anche finire a un certo punto...quanti sbagli grossolani dobbiamo ancora subire?
    Palla persa assurda però non esiste fischiare un rigore del genere, oltre ad ammonizioni a dir poco fiscali ed un paio di fuorigioco non sbandierati che potevano costare caro. Mi sa che c'è qualcosina sotto, o sono malfidato.

    RispondiElimina
  6. Il Forlì fa un esposto alla Can di Lega Pro allegando la foto. Non servirà a nulla ma almeno lassù qualcuno viene informato che quaggiù non gira benissimo

    RispondiElimina
  7. Beh direi Buona cosa.....non servirà a nulla come dice lei però almeno si attenziona chi di dovere....magari qualche arbitro viene un po strigliato

    RispondiElimina
  8. Ok le proteste ufficiali...ma i giochini di palleggio davanti all'area sono IMPERDONABILI. Magari non avresti vinto ugualmente...ma così no. Prestazione eccellente di cuore e testa ma basta con le ingenuità...

    RispondiElimina
  9. Sicuramente gli errori li fanno tutti, giocatori e arbitri, ma dare dei rigori che invece il fallo è fuori di un metro NON É ACCETTABILE! E non è il primo errore clamoroso che ci penalizza!

    RispondiElimina
  10. Non avrei mai creduto che oggi ce la saremmo giocata contro la seconda in classifica reduce da 5 vittorie senza mai subire gol, e che riuscissimo a segnarne addirittura due nonostante le assenze dei nostri attaccanti titolari: invece la gara l'avremmo addirittura vinta, se Castellani non si fosse divorato un gol calciando addosso al portiere invece di scartarlo (sarebbe stato il 3-1), e se l'arbitro non avesse fischiato l'ennesimo rigore 'juventino' chiaramente fuori area, come si evince anche dal replay sul sito di Sportube TV.

    Come singoli giocatori L'Aquila era più forte nettamente: un giocatore come il loro 10 capace di dribblare e mettere a sedere due giocatori entrando in area e segnando da solo il primo gol, il Forlì se lo sogna di averlo; è anche vero che in quel frangente Guidi ha abboccato alle sue finte come un ragazzino senza neppure tentare un contrasto, forse per paura di fare fallo.

    Certo che però una squadra che deve salvarsi come la nostra, con mezza dozzina di titolari fuori causa, non può permettersi di continuare a subire torti arbitrali esagerati come quello di oggi: la società fa bene a farsi sentire.

    P.S. Per prestazioni come le ultime due gare in cui abbiamo tenuto testa a squadre più forti nonostante le assenze, il merito dovrebbe andare anche all'allenatore (secondo il normale buon senso): e allora siccome ho letto dei complimenti a Menegatti dopo questa partita, i complimenti a Rossi li faccio io.
    Bravo Mister, stai facendo un ottimo lavoro con pochi mezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok però al prossimo "rigore juventino" sei bannato

      Elimina
    2. Ahaha...dai Riccardo, redimiti, non puoi essere tifoso del Forlì e contemporaneamente tifare per quella squadraccia a strisce bianconere che è famosa in tutta Italia per i furti arbitrali...non sono io a dirlo, mi pare che quella stessa squadra in passato sia anche stata cacciata in serie B per certi motivi ;-)

      Elimina
  11. non cè malafede,è semplicemente una partita facile,forli nei bassifondi,tre gatti sulle tribune,gente tranquilla,l'arbitro?un mediocre,un pivello,guardiamo come va,sono solo arbitri mediocri,comè il calcio in italia,uno spettacolo mediocre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, gli arbitri sono mediocri come il livello medio del calcio, però i mediocri non è che possono sbagliare sempre da una parte....a noi ci ha detto bene solo nel gol annullato alla Reggiana poi è stato un continuo disastro e sempre contro, ma come dici tu a Forlì è facile far danni ed è sempre stato così da una vita, almeno nei campionati che contano.
      Un consiglio a Filippo, ci sono una marea di siti antijuventini su cui sfogarsi, fatti un giro li che passi dei bei momenti.

      Elimina
  12. Inizio col dire gran bella partita con emozioni da una parte e dell'altra e quindi complimenti a entrambe le squadre. Forlì quadrato che ha dosato bene le forze e si è portato a casa un bel punto considerando le tante defezioni. Direzione di gara che era stata perfetta se non fosse stato per quell'errore grossolano del rigore non rigore (il fallo c'era ma fuori area). Mi sorprende però che quell'errore l'abbia fatto un esperto come Catacchini. Però la squadra ha sempre il solito limite: non sa gestire con lucidità le partite per tutti i 90 minuti, quando sembra aver la partita in controllo si smarrisce e gli avversari prendono coraggio...sempre e comunque forza forlì

    RispondiElimina
  13. Be se non avevamo dei difetti avremmo un Forlí in testa alla classifica mentre in vece a causa proprio di certi errori ci giochiamo la salvezza....tutto qui! Ma ripeto, se troviamo la stessa calma e quadratura fuori casa, ci salviamo con un filo di gas

    RispondiElimina
  14. vedi Mauro,l'errore è naturale,e l'arbitro fa parte del gioco,nel calcio se non sbaglia nessuno,le partite finiscono sempre 0-0,ma l'errore costante viene soprattutto dalla non "pressione" sul arbitro,se il rigore concesso,fosse stato invertito,cioè per il Forli,vedresti,esempio,alle trasmissioni dedicate alla lega pro,sarebbe visionato al centimetro,la seconda in classifica,viene da 5 vittorie consecutive,perde con un rigore inesistente,ecc ecc,cosi,è finita li,come nei casi precedenti,espulsioni ammonizioni,rigori,Forli,non fa notizia,chi mandiamo ad arbitrare li?e viene l'arbitrino,dove obbligatoriarmente ci vuole altrimenti senza arbitro non giochi,a castellamare di stabia,o salerno o pagani non cè lo mandano,altrimenti lo " mangiano"

    RispondiElimina
  15. Nota statistica: il Prato ha appena terminato di giocare e ha perso 1 a 0. Nelle ultime sette partite ha perso 6 volte e ha vinto 1 una volta. Indovinate contro chi.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nota statistica in positivo Giovanni per rallegrarci un pò la giornata:

      Gubbio: da quando l'abbiamo battutto noi 2 a 1, il Gubbio ne ha vinte 4 su 4 con 12 goal fatti....mostruoso;

      Lucchese: ha fatto 8 punti in 5 gare dopo che l'abbiamo battuta noi 1 a zero al Tullo con il loro rigore alle stelle (forse anche meritato il rigore: ingenuità di Arrigoni su Strizzolo mi sembra).

      In genere come dicono molti il Forli "resuscita i morti" però contro Gubbio e Lucchese sono stati 6 punti meritati con squadre in salute. Le altre vittorie: Pistoiese e Reggiana sono vittorie immeritate di quel poco, però alla fine abbiamo battuto due squadre di alta classifica...contro la Spal non mi aspettavo la vittoria visto il primo tempo fatto ma alla fine abbiamo tenuto bene il campo e potevamo anche dilagare...lì l'arbitro ci ha aiutato con l'espulsione del terzino della Spal...da quel giorno la Spal zero punti in 2 gare...sono in una mini crisi. Saluti.

      Elimina
  16. diciamo che a prato,ma sarebbe meglio dire anche a prato,la" giacchetta nera"ora gialla,mise del suo!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua