martedì 14 ottobre 2014

Saluto Romano



Nel tardi pomeriggio di oggi Romano Conficconi ufficializzerà le sue dimissioni da presidente del Forlì. Nessun colpo di teatro: l'assemblea dei soci (18.30, prima l'approvazione del bilancio e poi la comunicazione) è in programma da tempo e tutti in viale Roma conoscono le intenzioni del patron Cierre. Dopo quattro anni e un po' Conficconi lascerà dunque la guida del Forlì a Stefano Fabbri, numero uno di Venturelli. Dall'imbottito alle recinzioni, la società biancorossa resterà a completa trazione forlivese e questo è fantastico. Verrà meno la capacità aggregante di Romano, la sua straordinaria predisposizione all'unità. Fabbri sarà altro, diverso. In che modo lo scopriremo presto.

Due numeri su Conficconi. 
Prima partita da presidente: 5-9-2010 Forlì-Venafro 1-0 (Innocenti su rigore)
Ultima: Forlì-Ancona 11-10-2014 Forlì-Ancona 1-2 (Catacchini)
Piazzamenti: 4° in D, 1° in D, 10° in C2, 9° in C2 
Punti raccolti: 251
Vittorie: 71

12 commenti:

  1. Grazie Romano: un uomo di altri tempi!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande uomo....bravissima persona....un saggio presidente! Grazie Romano!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai conosciuto ma i numeri a suo favore parlano chiaro, ha risollevato le sorti di una società che era morta e sepolta
    GRAZIE PRESIDENTE

    RispondiElimina
  4. Mi associo ai ringraziamenti per il commiato ad uno dei più grandi presidenti della storia del Forlì: poche parole, molti fatti, concretezza e sobrietà.

    RispondiElimina
  5. Un saluto ed un ringraziamento al piu grande di tutti....

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. al danno dell'espulsione aggiungiamo la sua assenza per 3 giornate !!!!! caro Benito l'hai fatta grossa !!!!
      …….. vedremo Forte nel ruolo di centravanti; speriamo bene. Come punta esterna non mi ha convinto per niente fino ad ora.

      Elimina
    2. Le solite esagerazioni del giudice sportivo: chissà cosa avrà scritto l'arbitro a referto, per un fallo che dalla tribuna nessuno ha visto (fatta eccezione per l'urlo da circo del giocatore dell'Ancona).
      La vedo nera senza Docente, in attacco a parte Melandri non c'è nessun altro alla sua altezza.

      Elimina
    3. Penso che a questo punto la società debba prendere la decisione di ingaggiare un altro attaccante, anche perché se il signor Rossi vuole giocare a tre in avanti una punta in più ci vuole.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  7. cosa dire di Conficconi …….. un enorme ringraziamento per tutto quello che ha fatto in questi anni !!!! E per quello che continuerà a fare, anche senza la carica di presidente !!!!!
    GRAZIE ROMANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Un grazie anche da parte mia al signor Conficconi senz'altro uno dei migliori presidenti che il calcio Forlì abbia mai avuto.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  9. Un GRANDE RICONOSCIMENTO E UN IMMENSO GRAZIE AL PRESIDENTE che dalla cenere ci ha riportato in LEGA PRO !!! Che aggiungere, come già detto da altri, un uomo d'altri tempi, misurato, saggio e ONESTO !!!
    Per quanto riguarda la squadra, siamo sempre lì, serve un CONDOTTIERO e un paio di rinforzi, ma....DI QUALITA'!!!

    RispondiElimina

Dì la tua