venerdì 6 settembre 2013

E' con immenso piacere



Quando mercoledì 12 ottobre 2011 pubblicai il primo post di questo blog, avevo un sogno che si è realizzato alle 19.54 di stasera. Sognavo, allora, di tirare dentro in questa storia tutta biancorossa la persona che più di ogni altra - più dei giornalisti, dei tifosi, dei dirigenti e persino dei presidenti, oltre che di tutti i giocatori passati dal Morgagni in questi decenni - porta lo spirito del Forlì dentro al cuore. Il mio è stato un lavoro di convincimento durato quasi due anni: l'ho addomesticato di scalpello ai fianchi e al cuore, con la pazienza di uno sciamano ne ho eroso giorno dopo giorno l'intima ritrosia, l'avversione per il palcoscenico lasciato nel modo più romantico, in campo con la faccia dipinta a strisce bianche e rosse, sei anni fa. 

Non so ancora quale sarà la forma dei suoi interventi. Non so se scriverà spesso o una volta al mese, quando gli pare, tutti i giorni. Ne parleremo, che importa? Alle 19.54 di oggi mi ha chiamato per dirmi, buttato lì alla fine delle solite chiacchiere sul Forlì, come se fosse la cosa più naturale del mondo, che accettava, d'ora in avanti, di raccontarci su questo spazio il suo punto di vista. E' con immenso piacere e smisurato orgoglio che vi preannuncio l'ingresso di Kalle sul blog. 

Benvenuto Alberto, forza Forlì. 


6 commenti:

  1. Si cazzo dai kalleeeeee!!! E bravo Fanto sei stato grande!!

    RispondiElimina
  2. La ciligina( in questo caso il cocomero) su questa bella torta di blog!!!

    RispondiElimina
  3. Oh capitano mio capitano....

    RispondiElimina
  4. benvenuto Capitano !!!
    complimenti a Fantini per l'acquisto che vale più di higuain+tevez+kaka messi insieme !!!!!

    RispondiElimina
  5. quando dici Kalle dici Forlì, quando dici Kalle dici il Capitano, quando dici Kalle dici l'esempio a cui tutti coloro che indossano la maglia biancorossa devono guardare, bravo Riccardo ad aver convinto il Capitano !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ottimo "acquisto" che impreziosisce il blog tingendolo ancor più di biancorosso!! E dove si parla di Forlì calcio Kalle non può mancare... anche questi spazi e' giusto che siano casa sua!! VAIIII CAPITANOOOO!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina

Dì la tua