sabato 27 luglio 2013

Cesena 3 ma il Forlì è sBoron



Era dai tempi di Poletti che non ricordavo tanto entusiasmo per un esterno sinistro. Il Forlì perde 3-0 col Cesena regalando  le tre reti (il primo è figlio di uno svarione arbitrale, il secondo di Fonte e il terzo di Berti) ma mettendo in mostra, soprattutto nel primo tempo, i suoi giovani gioielli.

Su tutti ha brillato Andrea Boron (7,5): Cangini lo seguiva da due anni e si capisce perché. A vent'anni ha fatto impazzire Consolini. Benissimo anche Forte (6,5) in mediana e Nappello (6,5) davanti. Il napoletano ha costretto Volta a usare le spranga mettendo in campo non solo dribbling ma anche velocità e astuzia. Dietro solidi: Fantini (7) è come lo avevamo lasciato anzi meglio perché stavolta sente di poter diventare il leader del gruppo. In mediana Eva (7) e Berga (6,5) hanno tenuto sulla difensiva De Feudis e Capellini, il Micio (6) ha provato a graffiare senza riuscirci. C'è tempo.

Se non l'avete capito io promuovo il Forlì del primo tempo a pieni voti. Nella ripresa è stato poco più di un allenamento, nel quale segnalo il gol scucchiaiato con esultanza di Lolli: Bisoli dalla panchina se l'è mangiato.

6 commenti:

  1. Gran bel Forlí oggi!! Non conta niente lo so ma partire bene fa morale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei 8 a Sampaolesi 7 a Arrigoni 7 a Tonti e 4 a Bardi, siamo riusciti a prendere 2 goal in fotocopia, il secondo addiritura con la palla nelle mani e giocata sull' ultimo calciatore a mezza altezza ,no ,non e' colpa del ragazzo ma di chi da indicazioni a proposito bisoli un "allenatore" non e' stato zitto un secondo !

      Elimina
  2. Alla prima amichevole già si attacca bardi? Hahahaha pietoso. Io ho visto forse un altra partita allora.. Una partita nella quale una squadra di quarta serie piena di ragazzini ha messo sotto una squadra di seconda serie, con uno schema di gioco, dopo pochi giorni, già ben chiaro. Ma certo per te è stato un caso non certo merito del mister.. Saluti e forza forli

    RispondiElimina
  3. Bardi, forse costretto dall'assenza di punte vere, ha schierato la squadra con un 3-5-2 che è risultato molto equilibrato, i ragazzi sembravano trovarsi bene in campo; è mancato qualcosina in avanti, ma nel complesso buona prova.

    RispondiElimina
  4. Naturalmente è solo una mia opinione ma una squadra giovane come la nostra se avesse un allenatore tipo Bisoli, che urla e gli dà grinta di sicuro andremmo il doppio!! Invece una persona come Bardi che sta molto seduta in panchina senza caricare la squadra non può aiutarli molto!! Bardi deve rendersi conto che non ha più dei veterani in campo tipo Sozzi o Mordini ma un gruppo di giovani da stimolare e istruire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per evitare le reti del secondo tempo ,scaturite vicino alla panchina bastava un piccolo aiuto verbale e si sarebbero evitate aggiunto alla svista arbitrale il risultato poteva essere positivo come lo e' stato la prestazione

      Elimina

Dì la tua