domenica 28 luglio 2013

Il Forlì è completo?



Vista la partita contro il Cesena possiamo azzardare qualche ragionamento. Tonti non è Ginestra ma il fisico c'è e il carattere direi anche: in conf stampa è apparso emotivamente molto solido, al suo esordio al Morgagni ha cominciato male ma ha saputo raddrizzare la barra prima che fosse tardi. Non è da tutti.

In difesa Arrigoni è una sicurezza, Fantini continua ad andare oltre quelli che sembravano i suoi limiti e a questo punto non so più dove possa arrivare, Gerolino mi ha convinto. Semmai manca una alternativa di piede sinistro: l'anno scorso in quel ruolo si sono alternati Martini, Sabato e Ingegneri. Ora c'è solo Gerolino.

A centrocampo siamo coperti: Boron ha preso più applausi in una partita che Sabato tutto l'anno, e vien da chiedersi perché l'Alessandria abbia di fatto accettato lo scambio col Forlì, che ci guadagna pure i contributi federali. Per Sampaolesi è l'anno del salto di qualità: o emerge o resta a galleggio tra Seconda e Interregionale. Col Cesena ha spinto con personalità, era ora. Forte, Torelli e Berga hanno passo e gamba per sostenere la regia di Eva, chiamato a prendere per mano la squadra.

In attacco ci sono cinque giocatori, l'anno scorso erano sei. Dunque potrebbe esserci spazio per un ultimo colpo. Ma se l'idea è tenere un anno in panchina il Ferri di turno meglio lasciar stare e affidarsi, nell'emergenza, a Manica e Bolelli.

9 commenti:

  1. Personalmente son dell'idea che in difesa 1 o 2 alternative servano!!! Ad ora siamo con: Arrigoni, Fantini, Gerolino, Vesi e Fonte.. il primo e l'ultimo non danno garanzie di tenuta fisica, Berti (e gli altri Berretti) è ancora acerbo, D'Angelo è un esterno sinistro (vice Boron di prospettiva) come Senese che a Bologna pure faceva il terzino sinistro mentre qua l'ho visto esterno destro (mah....?!?) e cmq non mi sembra un centrale difensivo!!
    Il centrocampo mi sembra ben assortito e coperto in tutti i ruoli così come in attacco direi che siam messi più che bene coi 5 più Manica (senza dubbio meglio di Bolelli per caratteristiche e motivazione!!!!)

    Personalmente per caratteristiche dei singoli vedrei meglio i Galletti schierati col 4312. Cosa me lo fa pensare? I pochi difensori centrali, i centrocampisti centrali che, Forte a parte, vedrei più a loro agio giocando a tre e soprattutto Nappello che potrebbe essere un crack tra le linee
    Tonti - Arrigoni Fantini Gerolino Boron - Sampaolesi Forte Evangelisti - Nappello - Melandri Bernacci/Petrascu!
    Casadei - Senese Vesi Fonte D'Angelo - Spadaro Torelli Bergamaschi - Tonelli - Manica Bolelli/Albonetti

    RispondiElimina
  2. posso presumere che il Direttore abbia rimasto pochi € di budget. Di conseguenza, adesso, starei fermo.
    Nei prossimi 20-25 giorni vedrei di capire bene dove la rosa deve essere completata. Io senza averli mai visti, oggi, direi un difensore mancino (il sostituto di Ingegneri e Martini), che se fosse un 25enne con campionati alle spalle innalzerebbe il tasso generale della squadra; mentre se fosse l'ennesimo ventenne senza esperienza la lascerebbe invariata.
    Ma forse manca dell'altro ........ Al 20 agosto avrei le idee un pò più chiare e (forse) le richieste degli svincolati saranno meno esose.
    Ad oggi, NON prenderei in considerazione una punta ! (i 4 titolari+Tonelli+Bolelli+Manica = siamo a posto).

    RispondiElimina
  3. Non è questione di avere il Ferri di turno in panchina, ma un attaccante che quando c'è da fare una sostituzione per recuperare uno svantaggio riesca a dare una svolta alla partita.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  4. Ieri pomeriggio mi sono recato in sede per fare l'abbonamento in tribuna laterale e spero che tanti altri lo facciano!! La tessera verrà consegnata tra 15-20 giorni... Finora mi hanno detto che ne hanno già fatti una quarantina! A me non son sembrati pochi visto che la campagna e' iniziata mercoledì scorso...
    Voi che ne dite?? DAIIIIII GALLETTOOOOOO!!!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che un altro colpo o due di mercato potrebbero far crescere ancor più l'entusiasmo e la vendita delle tessere... Due innesti di esperienza (uno in difesa e l'altro a centrocampo) darebbero lustro ad un gruppo già buono!!

      Elimina
  5. E intanto il Rimini si sta rinforzando purtroppo.... mentre il Monza ha confermato Gasbarroni!! Notizie ufficiali tratte da Tutto Lega Pro...
    Occhio che anche gli altri non scherzano...

    RispondiElimina
  6. GIOVEDI' 01/08 TUTTI A ROCCA !!!!


    Giovedì 1 agosto amichevole con la ROCCHIGIANA.

    A Rocca San Casciano, h.20:30.


    Giovedì poi ennesima amichevole estiva dei ragazzi di Mr. Bardi, che affronteranno la locale formazione della ROCCHIGIANA, neopromossa in 2ª categoria, con fischio d'inizio alle h.20:30.
    Ad allietare ulteriormente tutti coloro che vorranno salire fino a Rocca, per assistere al match, saranno inoltre allestiti stand gastronomici nell'area adiacente il Campo Sportivo.
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. per me questa squadra e inferiore a quella dell'anno scorso,tanti giovani di belle speranze,per un campionato che si annuncia molto difficile.cmq vedremo più avanti, magari la coppa italia ci darà qualche indicazione in più...

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Dì la tua