sabato 27 luglio 2013

The Romagna Supremacy



E' il giorno giusto, oggi, per misurare la distanza che ancora intercorre tra Cesena e Forlì. Perché distanza ce n'è, tanta, ma non tantissima e senza più intralci di mezzo (Rimini, Ravenna ecc). Meglio: a differenza del passato le linee bianconera e biancorossa tendono alla convergenza e non più alla divergenza. Due categorie sopra il Cesena, ma sopravvissuto alla crisi economica e alla gestione Campedelli solo grazie all'ennesimo, straordinario atto d'amore della città. Economicamente solido, non florido eh, il Forlì che ha preso un ex stella cesenate neanche trentenne (Bernacci, oggi probabilmente in tribuna) e ha pianificato l'imminente sbarco in terza serie.

Se tutto va secondo i piani tra meno di un anno Forlì e Cesena saranno separati da una promozione soltanto. Chissà. Intanto godiamoci il derby romagnolo, h 18 al Morgagni. E cominciamo, sottovoce, a sognare.

3 commenti:

  1. Ah ah ah Fanto sei il numero uno!!! La locandina è fantastica e speriamo che il futuro sia sempre piú roseo x noi BIANCOROSSI!!

    RispondiElimina
  2. Vogliamo misurarci con il Cesena, poi per sapere il risultato dell'amichevole sono dovuto andare sul sito dei bianconeri, dalla parte del Forlì il nulla, meno slogan e più fatti.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. 0-3 ma 0-1 nel primo tempo con un gol rubato: due falli su portiere e Gerolino. Nella ripresa i nostri ragazzi ne hanno presi due per due errori difesa

    RispondiElimina

Dì la tua