mercoledì 22 maggio 2013

Ragazzi d'oro



Venerdì pomeriggio alle 15.30 il Forlì giocherà un'amichevole contro il Cesena Primavera (nella foto Tabanelli e Bangoura) allo stadio Manuzzi. Occasione perfetta per vedere da vicino i giovani talenti bianconeri, provando a convincere Bisoli-Lelli che sganciare al Forlì qualcuno tra i pezzi più preziosi dell'argenteria è un'affare anche per il Cesena: tra dodici mesi la società bianconera potrebbe trovarsi in casa un calciatore professionista fatto e finito.

Sedurre Bisoli non sarà facile: il tecnico di Porretta Terme ha deciso di allenare per due settimane, da oggi, la Primavera proprio per vedere all'opera i ragazzi migliori del settore giovanile e decidere così chi ha già le carte in regola per essere aggregato in prima squadra la stagione prossima in B. Al Forlì - e poi al Bellaria, Rimini e Santarcangelo - toccheranno gli altri. L'importante sarà farsi trovare in prima fila al banchetto delle romagnole di Lega Pro, e in questo senso il piazzamento della stagione appena conclusa, la stabilità societaria e i rapporti sempre più fitti col Cesena dovrebbero aiutare.

Ps Martedì prossimo consiglio federale dal quale dovrebbero uscire le norme per i contributi federali della prossima stagione. Attorno agli under si muove tutto il mercato (l'anno scorso le norme uscirono a fine luglio e potete immaginarvi il caos degli operatori mercato). L'ultima idea dei vertici federali era di spalmare i contributi non più obbligando le squadre a schierare certe fasce d'età, ma calcolando aritmeticamente la media anagrafica dei calciatori scesi in campo ogni domenica. Solo un problemino: tutte le società hanno contratti pluriennali in essere con i calciatori più importanti-qui esperti-quindi stagionati. La norma avrebbe reso tali contrati una ghigliottina sul collo delle società, che si sono ribellate. Pare che la novità non sia più all'ordine del giorno. Pare.

20 commenti:

  1. Macalli sei un imbecille!!!

    RispondiElimina
  2. Ridotti a sparring partner dei ragazzi cessenati. Che vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qual è la vergogna scusa... Ora non si possono più fare nemmeno le amichevoli??? Boh.... A volte si critica tanto per il gusto di criticare!! Se poi ci danno qualche giovane buono sarà pur meglio!!
      GALLETTO FOREVER!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    2. Solo per ricordarti che ingegneri è arrivato dopo e forse anche grazie ad una amichevole con il Bologna primavera. Andasse sempre cosi farei da sparring partner a tutte le primavera di serie a e senza vergogna

      Elimina
  3. Io i giovani buoni li voglio dal mio settore giovanile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok e magari!!!! Ma se non li hai ti tocca prenderli dalle altre squadre, fa' diverso...

      Elimina
  4. il cesena non darà mai più giocatori al forli finchè ci sarà bardi allenatore.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce li devono dare scarsi come quest'anno e' meglio che li prendiamo da altre squadre!!! Ingegneri e' del Bologna per esempio... ed è stato il più bravo degli under!!

      Elimina
  5. Ragazzi i giovani vogliono mettersi in mostra e ,di solito, danno il100% ad ogni partita!!!! Che vengano da cesena, ravenna, rimini o bologna me ne frega meno di zero basta che diano sempre il 100% !!!
    Ps ingegneri viene da bologna: ce ne dessero di ingegneri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo bisogno solo di ingegneri, anche di manovali.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  6. complimenti a Fantini per il suo articolo di oggi sul carlino !
    Ma davvero hai intervistato Bardi ? o ti sei inventato tutto ? ah,ah,ah,ah!!!!
    Confermiamo 7-8 della passata stagione, acquistiamo 2-3 big per la categoria e 7-8 "under", sperando di indovinarne il più possibile.
    E l'ottavo posto sarà nostro !!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Una volta sistemata l'asse centrale della squadra con un buon centrale difensivo, un bel centrocampista tonico e una punta forte che faccia sponda e gol, i giovani possono venire da tutte le parti che vanno benissimo. L'importante è indovinare questi 3 elementi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo.
      dando per sicura la conferma di Ginestra, dovremmo avere la forza economica per prendere centrale difensivo + centrale di centrocampo + attaccante di sicuro valore,peso ed esperienza per la categoria. (con tutto il rispetto ma parlo di altra merce rispetto a bernacci,Fantini, ecc !).
      Se ci riusciamo siamo oltre metà dell'opera !!!
      FORZA FORLI' !!!!!!!!!!

      Elimina
    2. hai qualche idea ?

      Elimina
    3. se Bernacci non è buono... giocatore di Serie B che ha fatto anche la A....

      Elimina
    4. se avevo delle idee sarei un direttore sportivo.
      Comunque Longobardi o Ferrari non mi dispiacerebbero affatto ! (altro che bernacci !!!)

      Elimina
    5. Forse non è chiaro il concetto:
      non ci sono i soldi!
      Qua tocca fare le nozze coi fichi secchi...se venisse Bernacci a me non farebbe affatto schifo, poi vediamo se è meglio lui o Bonaventura.
      Intanto forza VALLE D'AOSTA!!

      Elimina
    6. se non abbiamo i soldi per comprare 3 - dico tre - giocatori di categoria (i giovani te li danno gratis !) allora è giusto tornare in D

      Elimina
  8. Dio bo se non ero al lavoro andavo a vedere l'amichevole a Cesena....sempre con voi FORLI X SEMPRE!!!

    RispondiElimina

Dì la tua