sabato 4 maggio 2013

L'uomo che vinse tre volte



Domani potrebbe essere l'ultima al Morgagni per Marco Sozzi, 165 col Forlì, quattro categorie, 32 gol e tre campionati vinti.

Ammirazione, gratitudine, rispetto, amicizia, affetto, rimpianto e tutto quello che girerà per la testa e il cuore di chi l'ha visto cominciare in Promozione e arrivare fino a quella che lui stesso definì "roncolata" col sinistro a Casale ("Un gol alla Del Piero", scrisse un favolistico giornalista di là), l'illusorio colpo di testa al Bellaria, il gol messianico al Santarcangelo.

16 commenti:

  1. MARCO RESTA SEMPRE CON NOI!!! Gioca un altro anno ed insegna a tutti i tuoi futuri compagni di squadra cosa significa onorare la maglia biancorossa!! Il tuo esempio aiuterà tutti a crescere, migliorarsi e crederci sempre...
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  2. Sozzi non è quello che si dice un top player in questa categoria, ma io me lo terrei stretto anche il prossimo anno, anche solo per tenere lo spogliatoio e fare da chioccia ai nuovi...dove lo trovi uno piú biancorosso?
    E poi se nei derby segna quasi sempre lui, un motivo c'è...ricordarsi anche il salvataggio a Rimini.

    RispondiElimina
  3. ma non scherziamo, ma non se ne parla nemmeno di un forlì senza Marco, che ha raccolto il testimone dal mitico kalle, e lo ha sostituito più che degnamente, quindi per le celebrazioni del caso, rimandiamo tutto a fra qualche anno, che ne dici capitano?

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sono entrambi due bandiere vere e proprie del Forlì!! E questi meriti li hanno acquisiti sul campo e con la maglia biancorossa cucita sulla pelle.. Non servono altre parole e/o dimostrazioni: parlano i fatti!!
      ONORE AI CAPITANI SIMBOLO DEL FORLÌ CALCIO!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    2. quoto alla stra grande, Capitani dentro e fuori dal campo

      Elimina
    3. Grazie Gianluca!! Siamo o no il settore 'caldo' della tribuna??? Ooooohhhh m.....a!!!!!!!! Portieri avversari in crisi.....

      Elimina
  5. Marco non fare scherzi !!!!!!
    Almeno per un altro anno devi stare al tuo posto all'interno dello spogliatoio !!!
    Grazie di tutto !!!!

    RispondiElimina
  6. Il gol al Casale e stato fantastico.
    Grazie capitano
    Davide

    RispondiElimina
  7. Si sono due bandiere....ma Sozzi non è Kalle....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti: uno si chiama Marco e l'altro Alberto... Il primo e' del '78 e il secondo del '72... Solo queste sono le differenze!!

      Elimina
  8. Ne sapete la meta delle cose e mi dispiace....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raccontaci l'altra metà!! Siamo curiosi e pronti ad ascoltarle....

      Elimina
    2. Siamo tutt'orecchie !!! Racconta anche a noi le cose che sai tu !!!

      Elimina
  9. l'ultima cosa che voglio è fare polemica(perchè poi?)ma è oggettivamente complicato mettere sullo stesso piano sozzi a kalle...
    mauro

    RispondiElimina

Dì la tua