sabato 4 maggio 2013

La gradinata sciopera



Niente tifosi oggi in gradinata. C'è qualche problema tra il settore che ospita gli ultras e la tribuna. Onestamente non so esattamente cosa sia successo, questo è quello che hanno scritto i ragazzi, dico solo che è un peccato perché l'ultima in casa sarebbe stato bello per tutti viverla diversamente (oltretutto ci saranno i ragazzi delle scuole e per molti sarà la prima volta allo stadio).

Oggi lasceremo vuota la gradinata, lasceremo in silenzio lo stadio perchè è venuto a meno il rispetto verso di noi, verso chi ha fatto sempre di tutto per essere vicino alla squadra e di tenere alto il nome di Forlì. Con questo comunicato vogliamo sottolineare come il rispetto sia venuto a meno da altri "tifosi" come noi che dicono di avere a cuore il galletto ma sono sempre pronti a criticare chi davvero ha a cuore le sorti dei biancorossi! Vogliamo chiarire che questa scelta non ha a che fare con la squadra a cui siamo vicini per l'ottimo campionato disputato ma che è colpa di certa gente, della solita gente che frequenta i gradoni del Morgagni, specialmente in tribuna. Come spesso accade ciclicamente negli anni questi "tifosotti" sono pronti a criticare quando non hanno mai fatto nulla di concreto.
Rispetto per gli ultras!
La gradinata

11 commenti:

  1. Sinceramente è una scelta che non capisco ne' condivido, visto che è proprio l'ultima occasione per applaudire la nostra amata squadra... O no??? Detto questo, la tribuna ha tifato e sostenuto il Forlì con passione tutto l'anno, applaudendo quasi sempre i giocatori a fine gara!! Sarebbe il primo caso nella storia del calcio se gli spettatori acclamassero ed applaudissero la squadra a fine gara anche quando si gioca sottotono o peggio del solito...
    Così facendo (disertando lo stadio) si alimentano solo inutili polemiche che non fanno bene all'ambiente Forlì calcio, proprio adesso che occorre remare tutti dalla stessa parte!!
    SEMPRE PRESENTE A PRESCINDERE DA TUTTO E TUTTI!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI è SUCCESSO UN PICCOLO / GRANDE ( DIPENDE COME LO SI VUOLE VEDERE QUI PRO QUO!
      A MIO AVVISO OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE E BISOGNA PARTIRE DAL PRESUPPOSTO CHE OGNUNO LA PENSA E LA PENSERA' SEMPRE DIVERSO DA TUTTI!!!
      L'IMPORTANTE E' NON ROMPERE IL CAZZO A CHI LA PENSA DIVERSO DA TE!
      SPERO DI AVER BECCATO IL PUNTO!!!
      DETTO QUESTO SPERO DI CUORE E SINCERAMENTE CHE IL BUCHETTO CHE SI è CREATO TRA TRIBUNA E SETTORE SI RISALDI E DIVENTI UN BULIRONE COME NEI TEMPI CALDI!!!!
      QUESTO E' QUELLO CHE MI AUGURO ANCHE PERCHE' NON STIAMO PARLANDO DI GENETE IDIOTA MA DI PERSONE CON UN GRANDE CUORE BIANCOROSSO CHE BATTE!!!!!
      FORZA RAGAZZI L'UNIONE FA LA FORZA SEMPRE!!!

      Elimina
  2. Non c'entrano nulla applausi o fischi! Semplicemente qualcuno ci ha trattato e tacciato come tifosi di serie B... bè non ci stiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a prova contraria siamo tutti tifosi di serie C... Magari diventassimo di serie B!!!
      E con questa affermazione scherzosa spero di aver smorzato i toni e attutito le polemiche... Se si è veri tifosi si lotta, si urla e si soffre per un unico obiettivo: sostenere il Forlì calcio!!! Già non siamo certo un pubblico super numeroso e se poi ci mettiamo a litigare tra noi... beh, possiamo solo creare danno all'ambiente. Il rispetto sempre, l'arroganza, le offese e gli insulti mai!! Solo critiche costruttive volte a migliorare il mondo calcistico della nostra amata città!!!
      Era bello quando gli ultras stavano in tribuna....
      Un abbraccio a tutti i veri e appassionati tifosi biancorossi!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  3. non abbiamo perso nulla state pure a casa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo vieni pure al bar davanti alla gradinata domani fatti vedere e parliamo faccia a faccia! come vedi io ho messo nome e cognome, vedremo se davvero ti farai vivo e avrai voglia e coraggio di dirci le tue motivazioni in faccia... io ti aspetto

      Elimina
  4. La gradinata non ha piú un vero capo....purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capo ce l'ho già al lavoro,basta e avanza.
      Basterebbe un po più di dialogo "costruttivo" e un po più di voglia di venirsi incontro.

      Elimina
  5. Si hai ragione mi sono espresso male!! io intendo dire che se non c'è un vero LEADER che trascina e coinvolge la gente il risultato è quello che c'è adesso: poca gente che fa gruppo e ora che il campionato è finito sono rimasti in 5.....una volta non era così perchè i capi ultrà contavano molto!!

    RispondiElimina
  6. A Forlì il problema tifo c'è sempre stato. Quando qualcuno fa qualcosa viene sempre criticato. Io per esperienza ho organizzato pulman per le trasferte, nel passato e venivo criticato sempre. Quando ho smesso di farli la gente mi chiedeva come mai non facessi più i pulman. Accontentare il tifoso forlivese è impossibile, così io consiglio di andare per la propria strada e di fregarsene. Ho assistito ai cori al campo di allenamento prima di Forlì-Rimini è sono rimasto stracontento. Io oggi sarò allo stadio innanzitutto per dire grazie ai ragazzi che ci hanno regalato una salvezza tranquilla, e poi per rispetto verso la società che comunque fa sforzi al di fuori di quanto uno possa immaginare. Quindi il mio invito è fregarsene, magari entrare 5 minuti dopo per protesta e urlare tutta la partita GRAZIE RAGAZZI. Se venute in tribuna mi aggiungo a voi. Ciao Alessandro.

    RispondiElimina
  7. Rispetto la decisione vostra !!! Ma cmq vada io ci sarò e applaudirò questi ragazzi !!! Grazie orgoglioso di voi !!

    RispondiElimina

Dì la tua