lunedì 20 maggio 2013

Il Forlì venderà Petrascu?



E' in discussione il futuro di Sebastian Petrascu. Posto che il romeno ha un biennale, quindi se decide di restare la questione è già chiusa, il Forlì si sta chiedendo se continui ad avere senso la sua presenza nel tridente titolare, quindi se sia il caso di aprire le orecchie a proposte di cessione oppure no.

Trentanove gol negli ultimi due campionati sono un bottino indiscutibile. A queste cifre viaggiano, per intenderci, attaccanti che costano il triplo di Petrascu. Però nel rendimento di Dracula la differenza tra Interregionale e Seconda è stata, come molti osservatori prevedevano, marcata. In D Seba faceva la differenza, in Lega Pro è un attaccante da 14 gol con molti rigori e altrettante, lunghe pause durante il campionato e all'interno delle stesse partite. Uno che ha bisogno della squadra per giocare bene ma non è assolutamente in grado di aiutare la squadra a giocare bene. Oltretutto è un brevilineo che, come Melandri, preferisce gli spazi aperti per attaccare. I due si somogliano, forse troppo. Forse, stanno pensando Bardi & Cangini, nell'estrema essenzialità che impone il mercato, il Forlì avrebbe bisogno in quel ruolo di un giocatore diverso. Un Longobardi. Un Bernacci. Una prima punta che sappia far salire la squadra e aiutarla nei momenti di affanno.

Non è una scelta semplice: conti alla mano Petrascu è forse il miglior attaccante biancorosso degli ultimi trent'anni. Sicuramente sta nei primi tre.

26 commenti:

  1. Forse potrá dispiacere ma x me possiamo anke darlo via....il discorso di Fantini non fa una piega!!

    RispondiElimina
  2. Personalmente Petra quest'anno l'ho visto in difficoltà nell'1 contro 1. Le sue finte in C2 non le abboccano e i difensori gli prendono il tempo. A differenza di Melandri che è più veloce e va in profondità, Petra è più di manovra e spesso si fa portar via il pallone, e poi diciamocelo una squadra di c2 si può permettere solo un giocatore poco fisico, gli altri devono aver le spalle grosse.

    RispondiElimina
  3. io credo che cederlo sia un errore. Non credo che il problema sia la categoria, ho la mia convinzione... lo seguo già da prima che arrivasse a Forlì e credo di poter dire, senza offendere nessuno, che le stagioni peggiori per lui sia quelle in cui firma un biennale. il primo anno lo "cicca" forse perche sa già che ha il posto anche per l anno successivo, mentre quando è in scadenza fa sfracelli, come fara quest anno. credo non sia voluto ma che sia un fatto mentale

    RispondiElimina
  4. Tutto si può fare, bisogna però trovare di meglio a prezzi ragionevoli, la sua infallibilità sui calci di rigore non è cosa da poco, poi in tutte le partite riesce sempre a tirare in porta, io ci penserei bene prima di prendere certe decisioni.
    Io ho sempre più una convinzione, che il modulo del Sinor Bardi sia molto dispendioso e che metta i singoli in condizione di non rendere secondo le loro possibilità, molta accademia poi quando si va al lato pratico il modulo rende solo in determinate circostanze, fantasia, flessibilità e agonismo sono le variabili che mancano nei momenti determinanti di troppe partite.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Carlo i risultati ottenuti e il gioco espresso in molti frangenti hanno fatto sognare tutti....il prossimo anno superare i 50 punti sara' un impresa!..... servira' una mentalita' sparagnina o avere un idea ,un gioco unito ad una identita' riconosciuta?....se cangini riuscira' a dare alla squadra attaccanti bravi.... ....considerando che la difesa e' stata tra le prime!....... ...confermerei melandri e petrascu e basta

      Elimina
    2. Servirà una squadra più robusta e flessibile con qualche elemento tecnicamente più dotato.
      Quando sarà il momento bisognerà anche recuperare qualche partita nata male, alla fine saranno quelli i punti che faranno la differenza.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  5. È innegabile che manca una punta di peso e di valore che faccia la differenza: questo e' uno dei primi acquisti da fare per la prossima stagione!! A quel punto, sentendosi tutti più in competizione e in discussione (Petrascu per primo) penso che tutti possano dare qualcosa in più... Io darei via Buonaventura e al suo posto comprerei una punta centrale di sicuro rendimento da affiancare a Petrascu e Melandri. Lancio una domanda: ma secondo voi Petrascu e' uomo spogliatoio o no??? Non mi pare che abbia un carattere facile così a pelle... In tal caso si può anche sostituire ma penso che questi ragionamenti li faranno per primi Bardi e Cangini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco mi pareva... e allora guardiamo anche il lato umano e guardiamoci intorno per pescare bene e migliorare la squadra anche dal punto di vista caratteriale e professionale!!

      Elimina
  6. In un'alta c2 - che è quella che dovremo fare per non retrocedere - insieme Melandri e Petrascu non li reggiamo se il resto della squadra non è formidabile.
    Il problema è per la guida tecnica che deve dare nuovi stimoli oppure rivoluzione quasi totale dei giocatori ma il rischio è altissimo considerando il budget.

    RispondiElimina
  7. ho sentito che cangini forse confermerà anche oggiano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti sbagli... Molto meglio pochi ma buonissimi piuttosto che un gran numero di giocatori mediocri!! Via i vari Oggiano, Buonaventura, Filippi e Ferri e puntare all'acquisto di due punte forti ma forti!! In più tenere Melandri e al limite anche Petrascu, denaro permettendo.......

      Elimina
  8. sei sicuro di quello che dici,lo vedi cosi male???io lo terrei e bravo,veloce merità un'altra opportunità,per tanti motivi.poi tu come tanti pensate solo a melandri,e petrascu che qui a forli ci sono da qualche anno,e bardi ha fatto la squadra per loro.non mi risulta che abbiano fatto un campionato eccezzionale1!!!il micio ok...si e infortunato,e quindi e da rivvedere, petrascu ha fatto gol la metà su rigore,e quasi l'altra metà con squadre cosidette piccole.se io non mi sbagliassi,vorrà dire per te che cangini non capisce niente????.poi io sto parlando per sentito dire,gira voce.bisogna vedere poi se oggiano vorrà restare.vedremo......

    RispondiElimina
  9. Ma Oggiano non deve mica andare in uno squadrone? Lo ha detto il suo grande amico!

    RispondiElimina
  10. quoto in pieno quello che dice Fantini.
    Fra Melandri e Petrascu scelgo Melandri tutta la vita ! e se ci fosse una squadra disponibile a rilevare il contratto del rumeno ci penserei seriamente a cederlo !
    Una rosa più ristretta ma più qualità !!!!!!!!! Questo spero faccia Cangini !!!!! Nelle giornate in cui avrai molte squalifiche e infortuni spazio ai ragazzi della beretti ! capito Bardi ??!?!?!?!

    RispondiElimina
  11. In una rosa ampia Petrascu ci può stare e magari non come titolare fisso. Su Oggiano penso che sia inequiovocabile che la categoria non fa per lui, io sceglierei un giovani come i 2 che ha il monza e Oggiano può tornare a Porto Torres che per vincere il campionato di serie D lo ha dato a noi. Strano il calcio e......

    RispondiElimina
  12. A San Marino c'e'aria di crisi.....io proverei a riportare Poletti a Forli.

    RispondiElimina
  13. rispondo all'anonimo delle 10:o5.prima cosa portotorres(20 km da SS)dove giocava oggiano. torres ss un altra squadra città sassariok.cosi capisci che a
    hai detto la prima cazzata.il campionato la vinto torres sassari, squadra che ha militato il nostro bardi negli anni 80.amici che bardi ricorda,che sono quelli che anno consigliato di portare oggiano a forli.allora se vogliamo parlare di numeri posso essere anche d'accordo con te ,anche se gli altri non e che abbiano fatto molto meglio.consideriamo che oggiano e stato schierato poco.emale cioè non proprio nel suo ruolo considerando che veniva in un contesto nuovo e da fuori,penso che ci siano degli attenuanti,e quindi bardi, e cangini vogliano dargli un altra possibilità visto che anche loro hanno detto che il giocatore non si discute,vatti a guardare le interviste....quindi ti dico se sarà confermato(oggiano permettendo)sarai tu smentito inequivocabilmente.

    RispondiElimina
  14. Ho cancellato un commento offensivo. Mi rendo conto che altrove certe considerazioni sio giocatori non sono passibili di censura, qui però cerchiamo di avere sempre il massimo rispetto delle persone. Grazie

    RispondiElimina
  15. Oggiano non sa giocare a pallone.

    RispondiElimina
  16. o capito non si può discutere con certe persone,forse se un moccioso viziato che non merita rispota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAMMA MIA MA QUANTO AVEVI IN ITALIANO A SCUOLA...??? UNO O DUE.... Non si capisce nulla e ogni parola e' uno strafalcione!!! Povero Oggiano che sostenitori hai......

      Elimina
  17. Oggiano non sa giocare a pallone.E nemmeno l'italiano.

    RispondiElimina
  18. Penso che fare andare via Petrascu, il più grande marcatore di sempre della storia biancorossa in sole tre stagioni sia una grossa cavolata. E' vero il suo rendimento è calato rispetto allo scorso anno, ma l'infortunio di Melandri ha dato fastidio anche a lui che ha dovuto convivere con Buonaventura e Oggiano che non si sono dimostrati all'altezza: pochi gol, ancora meno assist, recuperi palla o dribbling vinti. Per l'80% del campionato l'intero attacco è stato sulle sue spalle. Penso che se ai due Melandri-Petrascu affianchiamo un giovane di categoria: un Filippi con la testa di Bergamaschi possiamo avere un attacco competitivo investendo altre risorse nelle voragini che si apriranno in difesa se se ne andassero Ingegneri e Arrigoni e a centrocampo dove Sozzi e Mordini potrebbero lasciare.
    comunque grazie a tutti i ragazzi che quest'anno hanno fatto di tutto, almeno fino a 3/4 campionato e Forza Forlì
    P.S. Petrascu, limit a parte, mi sembra uno di quello che ha mollato meno anche alla fine

    RispondiElimina
  19. Petrascu via? Non scherziamo, io lo farei capitano se Sozzi doivesse smettere.
    claudio

    RispondiElimina
  20. Perché non lo facciamo papa!!!

    RispondiElimina
  21. Via Petrascu via Sozzi confermerei Melandri

    RispondiElimina

Dì la tua