domenica 28 aprile 2013

Bruttaria



The end. L'uomo del destino è Marco Bernacci: a gennaio il Forlì pensò di prenderlo ma l'ingaggio richiesto dal ragazzone convinse la dirigenza a lasciar perdere. Oggi ha castigato i biancorossi col gol del definitivo 2-1. Male il Forlì. L'esperimento di Evangelisti alto è durato poco più di un tempo, abbastanza per capire che proprio quella posizione non la digerisce. Dopo il pari di Buonaventura il Forlì aveva la gara in mano: soprattutto a inizio ripresa il Bellaria attaccava lasciando praterie alle ripartenze. In un caso ha sbagliato Petrascu, poi è arrivato il rigore che ha tagliato le gambe. Questa la partita.

Ho letto nel post precedente che mi chiedete come mai il Forlì abbia mollato così clamorosamente nel girone di ritorno. Risposta: non ha mollato. Nell'andata ha fatto 27 punti, nel ritorno 21. Se nelle prossime due copia i risultati dell'andata chiude a 25, eguagliando più o meno la prima parte di stagione. Il Forlì non è crollato, il Forlì è questo. Se la dirigenza avesse voluto/potuto puntare ai playoff avrebbe messo mano al portafogli durante il mercato di gennaio, quando i biancorossi erano ancora più in alto in classifica. Non l'ha fatto accontentandosi della salvezza e mandando così un segnale chiarissimo all'ambiente spogliatoio compreso. I campionati non si vincono "mordendo", si vincono (quasi sempre) con i giocatori migliori. 

Detto altrimenti: questo è il massimo che può fare questo Forlì, in campo e fuori. Siamo alla pari del Bellaria, non più forti, solo che loro a fine partita hanno festeggiato come dei matti per la salvezza mentre noi siamo usciti come avessimo preso una manita dalla Panighina. 

27 commenti:

  1. La spiegazione dei punti nel girone d'andata e in quello di ritorno e' presto detta: all'andata due mesi ok e in palla e due mesi in totale flessione, al ritorno stesso trend, due mesi discreti e finale di stagione da dimenticare (da Santarcangelo in poi...).
    Ecco spiegati i due raffronti quasi analoghi!! Un po' si' un po' no, un po' si' un po' no....
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fare monumento a quello scarso di Bardi, grande monumento!!!!!!! via da forli',ormai puzza come il pesce marcio!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. fenomeno renditi conto della squadra che avevi e cosa volevi pretendere????...la champions????gente come te non si merita proprio niente,tu sei un tifoso di serie D,quella meriti..non riconoscere meriti ai giocatori e allenatore???i miracoli hanno fatto,piuttosto i tuoi dirigenti a gennaio chi ti hanno comprato x puntare ai play ff??? fonte e campana,vai a c.....

      Elimina
  2. 6 punti su 6 al Bellaria è come una manita dalla panighina

    RispondiElimina
  3. prova a guardare la classifica con i sei punti persi con il Bellaria... 47+6 = 53 zio rosp

    RispondiElimina
  4. Dai Fantini, stavolta non sono d'accordo per niente con te, il Bellaria ha preso i primi giocatori a fine agosto, ha cambiato dirigenti allenatori, giocatori come noccioline e ci ha umiliato all'andata e al ritorno....non è una sconfitta dal panighina ma non molto meglio...specie considerando i 3 punti che ci avrebbero portato a tiro playoff...loro non avevano alcun obbiettivo ormai, noi qualcosa ci giocavamo (forse)

    RispondiElimina
  5. il mister deve allenare nei dilettanti, è la sua categoria!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bella figura di merda anke oggi!!! Bravi!!! Non avete mordente...non si vede cattiveria agonistica!!! Di sicuro bardi non ve la trasmette!!! Male male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Bardi non è stato capace d tenere alta la tensione...credo però che sappia benissimo i limiti di questa squadra e che non abbia sbagliato quando ha fatto partire fortissimo il Forlì all'inizio...con quei 16 punti nelle prime sette, otto gare. Quando eravamo un poco sorpresi che Bardi schierasse la squadra tipo con il Milazzo nel girone di ritorno, oppure quando l'ho visto esultare alla fine della partita con il Valle D'Aosta come se avesse vinto chissà che partita, non capivo. Ora capisco. La squadra è mediocre, è stata una squadra giusta per salvarsi bene ma niente di più. Almeno in tre o quattro ruoli bisogna avere il coraggio di cambiare.

      Elimina
  7. Visti i risultati delle concorrenti per i play- off bastava poco,comunque la squadra se non corre è ben poca cosa,se si gioca sotto ritmo ci mette in difficoltà chiunque, una compagine poco versatile e senza cambio di passo dove il Signor Bardi ha le sue responsabilità.
    Poi in fondo penso che per la società la C unica non sia una priorità immediata, costa troppo, i dirigenti ci vogliono arrivare con un programma a lunga scadenza.
    Comunque per quest'anno va bene così a inizio stagione avevo pronosticato 45 punti.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  8. BASTA IPOCRITI!
    BARDI HA LE SUE COLPE COME TUTTI D'ALTRONDE.ORA SI POSSONO TIRARE LE SOMME.CHI NON HA RESPONSABILITA'?BARDI FORSE NON CI HA + CREDUTO E' VERO...INVECE LA SOCIETA'?CI HA CREDUTO?I GIOCATORI CI HANNO CREDUTO?CHI DI LORO AVRà ANCORA LA POSSIBILITà DI FARE UN PLAYOFF PROMOZIONE?
    IO CREDO CHE IL FORLI' SIA QUESTO , CON LA GIUSTA CLASSIFICA VISTO IL VALORE DELLA ROSA,ANZI FORSE ABBIAMO QUALCHE PUNTO IN +!QUINDI?
    IO DICO CHE QUALSIASI ALTRO ALLENATORE I PUNTI CHE HA FATTO BARDI CON QUESTA STRUTTURA NON LI FACEVA.RICORDATE CHE SE IL FORLI NON FOSSE FALLITO E RIPARTITO DALLA PROMOZIONE I VARI PETRASCU,MELANDRI,MARTINI,SOZZI,CASADEI,MORDINI...L'AVREBBERO MAI VISTA O RIVISTA LA MAGLIA DEL FORLI'??GRADIREI UNA RISPOSTA!
    BASTA IPOCRISIE E INIZIAMO A PENSARE PRIMA DI PARLARE!
    MIRKO C.

    RispondiElimina
  9. Correzione:al 22/12/12 avevamo 25 punti ( forli-vallee d'aoste 1-0 86' oggiano) eravamo 7'( savona 35, propatria e castiglione 33, bassano29, alessandria 28, renate 26)

    Ad oggi( mancano 2 partite) abbiam 47 punti ( 3 in meno del doppio, 25x2, 50)
    Andata quasi come ritorno, addirittura potrebbe finire anche meglio pensate voi!!!

    Ma non credo, la squadra gioca malino purtroppo e... Alcuni atteggiamenti non professionistici ( vero Alex) fanno capire che non tutti sono per questa categoria o meglio, voglio essere obbiettivo fino in fondo, non tutti sono per questa piazza: esigente, con 1000 spettatori/mister ( e mi ci metto anche io), e ambiziosa ( almeno per i 1000 spettatori)
    Quando parlavo di atteggiamento poco professionistico intendevo l'avvenimento accaduto a Bellaria dove Buonaventura si e', diciamo stizzato, con alcuni tifosi del Forli'!!!!
    Il professionismo e' altro!

    RispondiElimina
  10. Basta polemiche, è inutile girarci intorno. La squadra, per come è stata strutturata, ha raggiunto il massimo risultato che poteva raggiungere: una salvezza tranquilla. Piuttosto speriamo, ora, che i nostri dirigenti traggano le giuste conclusioni dagli errori di questa annata calcistica che vado qua brevemente ad indicare secondo il mio modesto punto di vista. 1) Meno giocatori, però di categoria (ai vari Martini, Oggiano, Buonaventura, Renzi, Ferri ecc. ecc. e per finire a Fonte e Campana onestamente la C gli sta larga). 2) Più presenza ed entusiasmo della società nei momenti cruciali del campionato (quest'anno non si è letto o sentito nessun dirigente spronare la squadra per il raggiungimento dei playoff). 3) Mentalità meno dilettantistica. Non vorremmo più sentirci dire dalla società, come nel caso di Piccoli: "Aspettiamo se il Santarcangelo (e non il Real Madrid) lo tessera per prenderlo eventualmente noi". 4) Organizzazione societaria degna di un pubblico, come quello di Forlì, tra i piu numerosi della categoria (e non è poco di questi tempi): basta con errori e penalizzazioni. 5) Consapevolezza che il prossimo campionato non si schera affatto: con la riforma si resta o nei professionisti o si torna nuovamente nei dilettanti. Quindi attrezzare un organico sufficiente a raggiungere l'ottavo posto senza tentennamenti. Forlì e i suoi tifosi si meritano certamente il professionismo. CUBANITO13

    RispondiElimina
  11. Sempre d'accordo con Te Cubanito!! Ieri, una volta tanto, gli assenti hanno avuto ragione...
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  12. Quanta acredine nei confronti del Mister. Questa per me è la delusione più grande, più della sconfitta di ieri (visti i risultati degli altri campi, sarebbe stata comunque dura).
    Che compia degli errori anche Bardi mi pare evidente, così come penso sia evidente come nessuno in questa stagione avrebbe fatto meglio di lui, anzi. Onore ad Attilio, per sempre nella storia del Forlì. Penso che non ci siano più i presupposti perchè resti, su questo sono d'accordo, ma è un problema di obiettivi.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma dire che nessun altro allenatore avrebbe fatto meglio del signor Bardi è giudizio superficiale e fazioso che non potrà mai essere avallato da nessuna teoria ne prova.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  13. tu anonimo che hai fatto alcuni dei nomi che secondo te la c sta larga .rispondo cosi ad esempio tu dici che oggiano non e di categoria ,infatti la risposta e che ha due squadre che lo vogliono di c.partiamo dal presuposto che tu non sai un cazzo perché oggiano non abbia fatto vedere e dimostrato quello che e il suo potenziale.ne riparleremo il prossimo anno.e poi decantate tutti i vostri beniamini che anno fatto molto poco nonostante siano qua da tempo ,avrei voluto vederli all'opera fuori da forli compreso bardi.saluti.

    RispondiElimina
  14. e' proprio vero quello che ha detto Franco Pardolesi, hanno giocato tutti per noi, tranne noi. La società dovrebbe spiegare il perchè!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedetelo a Bardi il perchè, il fenomeno sa tutto!!!!!!!!!!

      Elimina
  15. è vero !!!!!!!!!!!!!!
    stranamente stavolta Franco ha detto una cosa giusta !!!!! (ah,ah,ah,ah.!!!!...).
    Le altre squadre ieri avevano giocato per noi !!!
    Peccato !

    SEMPRE FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Anonimo delle 13.57, forse su Oggiano in parte puoi avere anche ragione. E' stato impiegato poco e male quest'anno e l'impegno in campo per la verità lo ha sempre messo. Diciamo che andrebbe rivisto e potrebbe rientrare tra quelli riconfermati. Il mio discorso era più di carattere generale: meglio una rosa più ristretta però formata da gente di categoria. La società, che non scordiamolo era debuttante nella categoria, dovrà solo far tesoro di qualche erroruccio commesso! CUBANITO13

    RispondiElimina
  17. Pienamente d'accordo con Cubanito13 delle 12-04!! L'obbiettivo/possibilità della squadra/società era solo uno:la salvezza,niente di più,e vista la rosa è andata anche troppo bene!! Raggiunta quella si è mollato su tutta la linea non tenendo conto però di chi ha continuato a crederci venendo allo stadio pagando il biglietto o di chi si era abbonato o di chi si è comunque fatto tutte le trasferte fino alla fine!!! E per quei giocatori che si indispettiscono per qualche critica e qualche mugugno,niente di più,provare ad andare a giocare a Foggia,Giulianova,Salerno,Sorrento,Teramo ecc.ecc. e vedere cosa succede in caso di scarso impegno,si lamenterebbero meno del brodo troppo grasso che trovano a Forli'!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIENAMENTE D'ACCORDO!!! A LAVORAREEEEEEEEEEEEEE

      Elimina
    2. la differenza sai qual'è?che quelle squadre li hanno vissuto realtà calcistiche più importanti della 2°divisione quindi è normale che le aspettative siano altre.A Forlì la gente sembra che abbia visto giocare Platini....erano 30 anni che non vinceva un campionato di D,quando lo ha fatto in piazza erano in 20 a festeggiare ma quando c'è da criticare guarda te quanti fenomeni.....

      Elimina
    3. Nessun fenomeno,a parte te forse,visto che le aspettative erano la salvezza e quella è stata raggiunta con largo anticipo! Le critiche sono per l'impegno e per l'attaccamento alla maglia che dovrebbero essere massimi in qualsiasi categoria,dalla terza alla serie A,fino all'ultima giornata,soprattutto quando c'è ancora qualcosa in gioco....e lo stipendio puntuale a fine mese!!!!

      Elimina
  18. OGGIANO NON SA GIOCARE A PALLONE.
    MIRKO

    RispondiElimina
  19. va bene detto da te ci può stare......cretino che cazzo ne capisci di calcio se fai queste esternazioni cosi nette .ma valà non conviene andare oltre .

    RispondiElimina

Dì la tua