lunedì 19 novembre 2012

Ma il Forlì deve salvarsi?



In pratica sì. Anzi, no. Non proprio. A parole sono tutti d'accordo e - nota bene - ai giocatori è stata chiesta la salvezza. Ergo, se vengono criticati troppo (in realtà basta poco perché non sono abituati, il Forlì vince ininterrottamente da tre anni e un po') se la prendono. Però da Bardi in su c'è la convinzione che la squadra sia un pochino meglio di quelle che lottano per evitare la zona playout. In altre parole se il Forlì viaggia sereno e a fari spenti - pensano da Bardi in su - in primavera potrebbe anche provare lo scatto playoff. Potrebbe . Non è detto che ci riesca e non è ritenuto necessario. Punto.

Pensare a uno dei primi due posti è una follia: ci sono squadre - anche il Monza - più attrezzate del Forlì, con più esperienza e personalità. Ma anche deprimersi pensando a metterne sei dietro è da estremisti della taffazzagine. Bisogna navigare a vista e fare più punti possibili prima possibile. Per dire: mancano cinque partite alla fine dell'andata. Per restare a polmoni aperti in zona playoff bisognerebbe vincerne tre. Nove punti, dieci. Girando a trenta staremmo grassi, che venga o no il nevone.

(la foto sopra, molto bella, è di Radaelli. Qui c'è la sua fotogallery di Monza-Forlì sul sito del Carlino).

9 commenti:

  1. I soliti maligni/criticoni parlavano già sugli spalti del Morgangni di un Bardi che non mangia il panettone e a cui subentrerà Vanigli.

    Nonostante la massima STIMA/RISPETTO/AMMIRAZIONE verso il Grande Vanigli ( che credo mai accetterebbe di rimanere se senza Bardi ) dobbiamo fare sentire oggi più forte di ieri il nostro:

    IO STO' CON BARDI !!!

    Bardi e la sua "band" non dimentichiamo mai che ci hanno fatto vincere un Campionato VERO dopo 35 anni.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bardi deve rimanere, la rosa l'ha avvallata lui per i suoi schemi e modulo di gioco, semmai va rafforzata con giocatori di categoria.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  2. OGGI COME IERI l'obbiettivo di tutta la società è la SALVEZZA!! Naturalmente dal presidente al magazziniere ai tifosi, si spera di raggiungere l'obbiettivo al più presto e con meno sofferenze possibili!! Poi se Bardi parla di C unica sono solo parole, non è lui che paga!! Quindi avanti tutti insieme e uniti verso la nostra vittoria per quest'anno LA SALVEZZA!!!

    RispondiElimina
  3. ieri una piccola vittoria entrati senza tessera!

    LA GRADINATA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente hanno valutato che è meglio fare entrare i tifosi piuttosto che lasciarli fuori a fare non si sa che, questo sistema ridicolo mostra già evidenti crepe.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  4. Ai giocatori viene chiesto di dare il massimo, è lo staff tecnico e dirigenziale che si deve assumere le responsabilità della scelta dei giocatori e di come utilizzarli, il resto sono chiacchere a fondo perduto.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  5. caro carlo per quanto mi riguarda il forli ha costruito la squadra in base alle sue disponibilità finanziarie.l'obbiettivo dichiarato è la salvezza,siamo per adesso in una posizione tranquilla,e non vedo tutto questo allarmismo.si ognuno puo dire la sua,ma senza fantasticare troppo perchè questa e la realta.la squadra è un buon gruppo bardi per adesso sta faccendo il suo,però nel calcio si e sempre tutti in discussione....

    RispondiElimina
  6. Cedere i pezzi "scadenti" per prendere qualche pedina di valore!! Di giocatori a spasso nel mercato di riparazione se ne trovano a bizzeffe... Tutto sta nel pescare bene, scegliendo quel che può fare al caso nostro!
    Il DS Cangini quest'anno ha dimostrato di saperci fare...
    Rinforziamoci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo quest'anno: Sandro è davvero bravo nel suo lavoro!!! Dall'eccellenza alla C

      Elimina

Dì la tua