domenica 18 novembre 2012

Il Forlì è cotto



Seconda sconfitta in due settimane, terza in stagione, quinta partita senza vincere, seconda di fila senza gol. Il Forlì cola a picco a Monza: espulsi Martini e Sabato - i rossi cominciano ad essere troppo frequenti - e dopo un primo tempo di contenimento i biancorossi ballano di brutto finendo per essere travolti nel finale di gara da un imprendibile Gasbarroni.

Ora neanche i gli umarell del vialetto guardano più al primo posto, occupato di nuovo dal Savona e lontano 7 punti. L'infortunio di Melandri (domani si opera, amen) ha ridimensionato tutta la squadra e cominciano ad emergere limiti importanti. Domenica al Morgagni arriva il Venezia di Lauria, reduce da uno spettacolare 4-4 col Bellaria: auguri.

21 commenti:

  1. Questo è il primo momento veramente difficile della stagione. La squadra appare fisicamente un po' provata ma d'altra parte non ha più la fisionomia della squadra che ha iniziato il campionato. Tra infortunati e squalificati non si è più giocato nel modo pensato all'inizio del campionato. Fatti due conti ora, per quello che può significare a questo punto, per tenerci dietro cinque squadre occorrerá aver fatto tra i 38 e i 40 punti. Cioè ce ne mancano circa 20-22. Al Morgagni dopo il Venezia scenderanno Bellaria e Valle d'Aosta. Lì non si potrà scherzare più. Anche perchè prima di chiudere l'andata c'è una simpatica trasferta a Bassano...

    RispondiElimina
  2. Avevo già scritto 10 giorni fa che eravamo fisicamente spompati, purtroppo quando mancano le gambe ci vorrebbe l'esperienza e la tecnica e ci risiamo ai discorsi fatti ad inizio stagione: secondo me manca un uomo di centrocampo che riesca a dare equilibrio nei momenti negativi, è vero che manca Sozzi, ma per me non basta.
    Poi è anche vero che per lasciarsi 6/7 squadre alle spalle siamo a posto così (sfighe escluse)...
    Per voli pindarici o si prova a fare qualcosa o è meglio lasciarli ad altri..
    Mauro.

    RispondiElimina
  3. Le conclusioni a questa partita:
    -senza il micio non si segna o almeno si fa una gran fatica;
    -il forlì si deve salvare come ho sempre detto, inutile guarda in alto: SI DEVE GUARDARE IN BASSO;
    -e anche oggi il migliore in campo si chiama Ginestra Paolo!!!!!! Che Dio lo preservi dai cartellini e dagli infortuni!!!!
    -ma quante espulsioni ci sono quest'anno:
    *giacomense - forlì al 66° espulso scarponi (x 2 amm),
    *forli - santarcangelo al 20° espulso filippi (x 2 amm),
    *monza - forì espulso al 62° martini (diretto) e sabato al 72° (x 2 amm)

    ma che diavolo succede 4 espulsioni in 12 partite sono sono 1 ogni 4 partite un fottio!!! cioè già abbiamo un casino di infortunati ( infortunati in tutto il corpo dai denti al ginocchio,dalla schiena agli occhi quest'anno si è visto di ogni come infortuni)
    poi si sommano gli innumerevoli, oserei dire, espulsi!!!
    Bardi raddrizza quei ragazzi please!!!anzi scusa CONFICCONI RADDRIZZA TUTTI PLEASE!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo la squadra è ben.....cotta.ci sono molti giocatori stanchi,troppi infortuni,troppe espulsioni a testimoniare che la squadra ora è in difficolta.oserei dire anche qualche giocatore soppravalutato messo troppo spesso in campo(filippi- sabato- martini-bonaventura) ci vogliono forze fresche,e forse anche un cambio modulo visto le problematiche.tutti durante il campionato hanno un calo è normale,bisogna gestire meglio.cmq.sono certo che ci riprenderemo. scusate per le critiche, forza forli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopravalutato ...oserei dire ..che Martini è il quarto anno che gioca nel Forlì ,
      mai un infortunio solo quest'anno .... l'anno scorso ha addirittura giocato 36 partite al contrario di tutti gli altri che ne hanno giocate al massimo 32.
      Ieri Fino a quella cavolata ha giocato benissimo ....

      Elimina
    2. sono d'accordo Martini non è sopravalutato al contrario invece gli altri 3 che non sono certo di questa categoria!!!

      Elimina
    3. Le "amnesie" di Martini talvolta ci penalizzano... Anche anno scorso alcune sue sbavature ci procuravano situazioni di pericolo... Detto questo il problema non è solo Martini ma il calo (fisico?) generale della squadra!!

      Elimina
    4. da 4 anni che gioca con noi,da 4 anni che sta dimostrando tutto il suo valore..MARTINI NON SI TOCCA,E UN PUNTO FERMO DELLA NOSTRA DIFESA,dimostra continuita e affidabilita

      Elimina
    5. comunque tutti sbagliano...e quanto sbagliano ...ma gli attaccanti non si toccano ....mentre quelli dietro sono sopravalutati....quanti goal ci siamo mangiati ....?????? la nostra difesa era la seconda migliore ....ma nessuno dice mai niente ....al primo errore invece li mangiate vivi ....

      Elimina
    6. FORZA FORLI SEMPRE E COMUNQUE .
      Non mi sono firmato
      Massimo

      Elimina
  5. A parte gli infortuni e le squalifiche, questa è una squadra poco duttile, affrota tutte le partite allo stesso modo, se non riesce a fare il suo gioco non si giunge a nulla, mancanza di forza e grinta quando serve, debole nell'uno contro uno, se gira tutto a meraviglia si fanno anche quattro inutili gol, basta però un granello di sabbia a mettere KO l'ingranaggio fatto di un gioco da accademia non supportato da forza e grinta che è quello che ci vuole per affrontare certe situazioni ed avversari, ripeto non bisogna cadere nella presunzione di voler affrontare qualsiasi avversario alla stessa maniera quando non se ne hanno le forze.
    Le espulsioni non sono altro che una reazione dei singoli non preparati a certe difficoltà, poi il Signor Bardi dirà che fino allo 0-0 si era in partita, le espulsioni hanno condizionato tutto il resto, sta di fatto che non si vince e non si segna, il vero problema potrebbe diventare l'obbligo di dover vincere a tutti i costi anche quando gli avversari non ti fanno giocare.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  6. Spensieratezza e piacere di giocare devono essere i sentimenti per questi ragazzi. Non preoccuparsi di cosa puo dire il pubblico o le persone. Forza ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo Forlì scusate nn mi ero firmato

      Elimina
  7. Sono d'accordo pienamente con Carlo Pin, e aggiungo alcune cose.
    1) La squadra e bella quando è veloce e con il suo gioco riesce ad essere superiore alle altre, anche perchè ha giocatori di qualità e dai piedi buoni.
    2) Quando il gioco si fa duro, e non sei veloce la squadra appare leggera come a Castiglione sul piano fisico e nei contrasti dell'uno contro uno.
    3) Alcuni giocatori a mio avviso soffrono la categoria, magari col tempo ci si adattano ma adesso sono in difficoltà.
    4) Appunto sul modulo, a mio avviso il 3-4-3 è un calcio bellissimo e affascinante ma ti richiede una condizione fisica ottima e gli undici titolari a disposizione, quando sei in emergenza fisica e di uomini, io schiererei un più prudente 4-4-2 specialmente fuori casa per principio di prudenza.
    5) Gli espulsi sono normali adesso gli albitri non perdonano più niente vedi il secondo giallo di Filippi e quello di Sabato ieri, chi è già ammonito deve stare attento.
    Concludendo credo che la posizione attuale del Forlì sia quella giusta, l'importante e non sdrammatizzare troppo adesso e non farsi prendere da facili entusiasmi quando le cose vanno bene. Dai Furlè....Alessandro.

    RispondiElimina
  8. Domanda: ma come si fa ad essere già cotti alla metà di novembre?? Domenica scorsa era irritante vedere Buonaventura che al quarto d'ora della ripresa era in ginocchio, si metteva le mani sui fianchi e stava fermo a centrocampo...dai... E non ha nemmeno giocato tutte le partite da titolare!!! Voglio sperare che presto ritroviamo la condizione e brillantezza di inizio stagione anche perché... l'inverno e' lungo, i campi si appesantiscono e da dietro le altre squadre si fanno sotto!!
    Un ritocchino alla rosa no??? Sarà meglio di si per non rischiare brutte sorprese nel corso del campionato che, come si vede, e' ancora molto molto lungo e ricco di insidie...
    Dai che domenica battiamo il Venezia!!!

    RispondiElimina
  9. Ragazzi siamo tornati da Monza con 3 gol e 2 espulsioni e un secondo tempo mai giocato,eravamo rimasti negli spogliatoi!!!!!primo tempo giocato alla pari del Monza anzi abbiamo avuto 2 palle gol,una Oggiano con relativa bella parata del loro portiere sul primo palo poi la seconda CLAMOROSA con Petrascu nell area piccola con portiere gia battuto,incredibilmente tirata fuori!!!!..abbiamo concesso a loro 2/3 palloni vaganti in area ma sostanzialmente non li abbiamo subiti...poi secondo tempo non siamo scesi in campo,nessuna azione palla gol costruita,il loro portiere non ha toccato il pallone e in piu in una delle nostre solite dormite abbiamo perso palla scatenando il fallo da espulsione di Martini,non era ultimo uomo,fallo da dietro a piedi uniti ma giusta l espulsione,nessuno a protestato,e da qui in avanti siamo stati travolti dal Monza,in 9 ragazzi e durissima reggere e grazie a un Ginestra show abbiamo evitato una debacle...Ragazzi ci sta nell arco di un campionato una prestazione del genere,e un momento delicato ma come sempre mister Bardi e i nostri ragazzi riusciranno a superare questo momento,io sono convinto che questa squadra al completo possa regalarci soddisfazioni,e chiaro che il Micio é fondamentale x noi anzi colgo l occasione x fargli un in bocca al lupo x l operazione a cui sara sottoposto oggi.MICIO TI ASPETTIAMO!!!!...comunque ieri la squadra é stata applaudita dal pubblico forlivese presente xké capisce il momento delicato che stiamo affrontando e solo insieme si potra superare...Venezia ti aspetta un Morgagni infuocato,Zanin salta la panchina!!! FORZA RAGAZZI,domenica dobbiamo vincere,claudio

    RispondiElimina
  10. d'accordo con alessandro.in questo momento con i campi pesanti,e la situazione generale in casa forli,è preferibile un cambio di modulo più equilibrato 4 4 2.ma conoscendo bardi difficilmente cambierà.però bisognerebbe avere coraggio, le partite si vincono lo stesso!!!!!anzi abbiamo i giocatori adatti per farlo.vediamo cosa farà bardi in settimana, d'altronde una scossa alla squadra la deve dare se no si rischia, un filotto di partite negative che possono portare,come si dice dalle stelle alle stalle.

    RispondiElimina
  11. NON C SIAMO!!! Bardi corri ai ripari:
    - migliorare la condizione fisico-atletica
    - chiedere uno o due ritocchi alla rosa
    - cedere quei giocatori che dimostrano di 'soffrire' la categoria (non faccio nomi)
    FORZA GALLETTOOOO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquillo ce i nomi li sanno già !! ancheun cieco li vedrebbe ma sai come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!

      Elimina
  12. anche il micio in questo momento non può fare miracoli,ragazzi la squadra è composta da difensori,centrocampisti, e attaccanti.(per fortuna abbiamo ginestra).siamo in evidente difficolta spetta a bardi sistemare le cose.ora è troppo facile criticare, come non eravamo dei mostri prima,non siamo dei brocchi adesso.a mio parere questa dovrebbe essere la classifica giusta per noi....salvo sorprese forza ragazzi ...dai forli.

    RispondiElimina
  13. RESOCONTO DA MONZA: primo tempo "quasi" alla pari anche se abbiamo sofferto un pò troppo le loro scorribande!! Peccato però regalare sempre un tempo agli avversari per difendersi e vedere la nostra squadra che con i campi pesanti arranca!! siamo un pò troppo morbidi e poco battaglieri!!! per il resto è difficile oggi giudicare questa partita e pure chi ha giocato; l'errore di Martini ci ha complicato le cose anche perchè nel secondo tempo eravamo partiti bene con un altro piglio!! poi ci ha pensato l'arbitro a cacciare Sabato ingiustamente e a sfaldare la cioccolata perchè appena siamo stati in 9 abbiamo preso gol! Ora però cerchiamo di tirarci su di morale e battiamo il Venezia!!! Forza Ragazzi!!

    RispondiElimina

Dì la tua