mercoledì 10 febbraio 2016

Senza suerte



Si poteva vincere e si poteva perdere ma il Forlì, al termine di una partita talmente importante da diventare bellissima, ha finito per avvicinarsi moltissimo ai 3 punti: la traversa con palla sulla riga (dentro, fuori, boh) di Nocciolini ha chiuso un match avvincente ed equilibrato. L'Altovicentino ha dimostrato sul prato del 'Morgagni' di essere organizzato e fisicamente spiazzante, il Forlì dopo essere andato sotto ci ha messo molto cuore, l'ha girata con due rigori e alla fine quasi vinta giocando sugli strappi e solo in verticale. Di più non si può chiedere, ci voleva una zampata del destino e (ovviamente, trattandosi del Forlì) non c'è stata.


Il Parma è tornato a dilagare allungando di nuovo a +9, l'elastico rischia di logorare soprattutto noi che inseguiamo senza tanti giocatori. Speriamo che Gadda riesca a tenere alta l'attenzione di un gruppo che in questi mesi è andato davvero un pochino oltre i propri limiti, domenica la trasferta a Correggio è un campo minato. 

I singoli. I due atalantini Tentoni e Merelli hanno fatto e disfatto, il primo migliore in campo per distacco e il secondo autore dell'errore che ha deciso il match. Un errore o due a campionato per un portiere del '96 sono il minimo sindacale, peccato proprio oggi. Peluso è entrato finalmente ispirato e ha servito a Nocciolini l'assist perfetto per il 3-2, peccato che il bomberone toscano abbia scelto per la soluzione di potenza anziché lo scavetto: avrebbe segnato facilmente. Ma con i se, e con quelli in tribuna, non si scrive la storia. Purtroppo. 

70 commenti:

  1. condivido .
    I ragazzi ci hanno messo gambe,cuore,di tutto di più; oggi avevamo di fronte una signora squadra (in panchina tengono Falconieri) e noi avevamo fuori causa 2 delle 3 colonne della squadra + il difensore centrale sempre titolare nelle partite importanti.
    Non so se rammaricarmi per 2 punti persi o essere contento per 1 punto guadagnato.
    In oltre 40 anni di frequentazione, solo lo spareggio con il rovigo (dijuric) è stato indirizzato a nostro favore dalla dea bendata, quindi per noi è normale che la traversa abbia ributtato fuori il tiro di super-bomber-Noccio.

    Di certo so che più partite vedo e più mi sento di ringraziare questi ragazzi e mister Gadda e il suo staff. Non molliamo un millimetro, a tratti più o meno ampi facciamo calcio-spettacolo.
    Grazie ragazzi !!!!!!!!

    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!

    P.S.:
    ho visto male o oggi c'era più gente rispetto alle "domeniche normali" ??? boh……… forse perché c'erano parecchi ragazzi del settore giovanile e qualcuno era accompagnato ? ri-boh…!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto anch'io la stessa impressione sul pubblico

      Elimina
  2. Peccato, se Nocciolini metteva dentro quella palla avremmo vinto una partita, con un gran secondo tempo all'insegna di quelle caratteristiche, che ho descritto ieri, avendo di fronte una squadra ben organizzata e forte. Bravo GADDA bravo TENTONI (il migliore) ma bravi tutti anche MERELLI (ci può stare di non trattenere una palla) ANCHE OGGI MI SONO DIVERTITO !!! L'unico disappunto (chiedo perdono) è che in quella occasione NOCCIOLINO la deve mettere dentro. FORZA FORLÌ! !!

    RispondiElimina
  3. non si poteva fare e pretendere di più ... se anche si vinceva non è detto che i 5 punti che avremmo acquisito visto il calendario e viste le assenze fossero un margine rassicurante ... quindi mi tengo stretto il pareggio e accidentaccio a quella maladetta traversa!! ... porcaccia troia!! ... e non è detto che correggio sia un campo minato ... in trasferta facciamo piu paura che in casa ... e chi domenica non viene peste lo colga! ... ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azidenti!!!! alora um toca avnì propi ahahahahha

      Elimina
    2. Grande Marco...non si molla!!!..verrei a piedi se potessi...turni maledetti!
      Si poteva vincere, quella traversa trema ancora....avanti così!

      Elimina
  4. Una gran bella partita.Io mi sono divertito.
    Complimenti all'Altovicentino. Giocano bene, sanno stare alti e corti,li ho visti esperti nel saggiare la nostra difesa e cercare i punti deboli gran bella squadra .
    Nonostante tutto però abbiamo ben giocato , un pò contratti nel primo tempo per la bravura dei nostri avversari , un poco più disinvolti nella ripresa. il pari alla fine premia e condanna equamente due gran belle squadre che, nonostante il parma ed i suoi aiutini,stanno disputando un campionato magnifico.
    A proposito,d'accordo per TENTONI , ma pure ADOBATI ha fatto una partita inappuntabile, e anche VESI mi è piaciuto molto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto Roberto...il secondo posto è da sudare ma avanti così è alla nostra portata.

      Elimina
    2. Scusa roberto..ma potresti con gentilezza sottolinearmi almeno 3 favori che abbiamo ricevuto??:-) no perche apolonni ha appena rilasciato mezzo stampa un intervista che dice esattamente il contrario e ha ragione. Pura curiositá:) grazie

      Elimina
    3. mi sono segnato il gol in fuorigioco alla ribelle a cervia(ottava giornata). due mancati rigori dati alla correggese domenica scorsa .poi ricordo senza precisione qualcosa riguardo alla prima ed alla seconda giornata sicuramente. ma a voi le immagini le fanno vedere o ne vedete solo una parte?

      Elimina
    4. Con la Correggese avete giocato in superiorita' numerica metà del secondo tempo per un fallo su Melandri punito troppo severamente a detta dei telecronisti proParma e detto da loro...comunque ho visto solo il secondo tempo di quella partita.
      Non ci vorrai raccontare di torti arbitrali nei vostri confronti, stenterei a crederci, vediamo a Forlì come va.

      Elimina
  5. We we we si scrive più tranquilli a +9? È da un pò che non si vedevano avversari scrivere qui. ...ben tornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche a sette si stava degnamentedai:) non scherziamo. Comunque..roberto, i rigori contro la correggese? Ma eravamo noi???

      Elimina
    2. domenica chiederò conferma a quelli della correggese se vuoi. ma se hai visto la partita gia' sai

      Elimina
    3. se poi vuoi altre conferme, mi basta un giro di telefonate. neanche immagini quanta gente conosco

      Elimina
    4. miglior difesa con 11 (!!) gol subiti di cui 4 o 5 rigori, miglior attacco, mai perso, +9 sulla seconda...credo che all'altovicentino abbiano dato il doppio di rigori rispetto a noi. A Correggio c'era un rigore grosso come una casa per il parma e annullato un gol a 5 dalla fine per fuorigioco che ha visto solo lui. La realtà è che dopo la prima giornata ad arzignano, dove l'abbiamo rubata di brutto, ci han sempre fischiato tutto contro perchè quei falliti di arbitri di serie D vogliono far vedere che non sono influenzati....l'effetto è che tendono a fischiarci tutto contro. Tempo un mese mezzo o due e finalmente lasciamo sta categoria di merda con gente che parla a vanvera tanto per parlare

      Elimina
    5. infatti! ... toglietevi dai coglioni!

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. .. e se eravate nel girone B insieme al piacenza ... dove dovevate essere ... col cazzo che andavate in legapro!

      Elimina
    8. Dai righi...piangi ancora un po per la traversa! Piangin!!!

      Elimina
    9. si si righi....te ne intendi un casino...ma ti redni conto del girone da paraplegici del piacenza? che , per inciso, s'è fatto mettere apposta in quello lombardo per evitare il Parma. Noi dovevamo essere in quel girone? siamo in quello emiliano, sono loro a essere in quello lombardo e quindi l'anomalia è li. Dai però pensa un attimo prima di parlare eh...

      Elimina
  6. Per la cronaca. .peccato veramente x la traversa ma siamo e sono due squadre forti che sanno giocare a calcio.....non come altre squadre viste fino ad ora!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Traversa maledetta. Speriamo di non dover rimpiangere quel pallone che è rimbalzato sulla linea. Un po' di c...o per noi mai?

    RispondiElimina
  9. Fanculo traverse rimpalli e sfighe assortite...quel gol sarebbe stata una medicina eccezionale...ma come dice il buon Fanto siamo il Forlì, ormai sappiamo che se deve girare male lo farà sempre un po prima a noi che ad altri...
    A me tira ancora molto il posteriore da ieri, soprattutto per i ragazzi che hanno dimostrato una volta di più di essere un gruppo tosto e di grandi qualità che pur pagando qualcosa a centrocampo avrebbe meritato i 3 punti.
    PS ma solo a me è sembrato di aver visto un trattore travolgere mezza difesa nel loro primo gol?

    RispondiElimina
  10. .. ho ancora il mal di stomaco per quella traversa tra l'altro successivamente contornata sulla ribattuta da un salvataggio sulla linea! ... comunque obiettivamente il pareggio ci può stare ... certo che se avevamo la squadra al completo ..........

    RispondiElimina
  11. Marco sono nella tua stessa situazione zio.....

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Grandissima partita ieri giocata alla grande anche senza 3 titolari Turco Cape e cola avversario tosto e ben inquadrato ma noi siamo stati super peccato veramente x la traversa di nocciolini e cmq quando due rigori sono non netti ma credo nettissimi che anche Aleandro Baldi li avrebbe visti non credo siano aiutini come da altre parti dicono bisogna anche essere onesti delle volte......

    RispondiElimina
  14. Il mal di stomaco e il tiraculo imperversano in tutti noi appassionati biancorossi....questa è fede!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Adesso non bisogna sbagliare a Correggio....mantenere il secondo posto è troppo importante.
    Sul Sito non c'è nessun aggiornamento sulla situazione infortunati, anche se i tempi più o meno li conosciamo non sarebbe male qualche news per saperne un po da chi vive lo spogliatoio.
    Che stressssss

    RispondiElimina
  17. Caro Croze',ti conviene non venire a Forlì perché assisterai alla prima sconfitta del Parma,non certo per mano degli arbitri ma per colpa di una squadra con la maglia a strisce biancorosse....il Forlì!!!

    RispondiElimina
  18. Scusate. .. è l'ultimo messaggio che scrivo nel vostro blog. Una volta lo apprezzavo, vedevo prevalentemente passione incondizionata per i vostri colori. Oggi vedo per lo più frustrazione che vi porta ad attaccarvi a tutto facendovi mettere spesso in secondo piano la vostra squadra. Sarò presente al Morgagni, sono sicuro che vi spazzoleremo, in campo e ancor di più sugli spalti. Vi auguro davvero di crescere come società e come tifoseria, per far questo puntate tutto sui vostri colori e sul presente, con un occhio al futuro, lasciando stare sfighe e recriminazioni, chi parla in continuo lagnandosi non può che crearsi intorno un vuoto e sempre più malasorte.
    Adios biancorossi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal "vi auguro ..." in poi condivido alla grande...

      Elimina
    2. Dal "vi auguro ..." in poi condivido alla grande...

      Elimina
    3. Nella vita di una persona, così come in quella di una squadra, si possono portare avanti entrambe le cose in parallelo: le recriminazioni per un passato che comunque è esistito e non si può cancellare nè dimenticare, e al tempo stesso la speranza di un presente e di un futuro migliori.

      La prima opzione non esclude la seconda: anzi è proprio la rabbia per le ingiustizie passate ad essere un serbatoio per le future riscosse.

      Elimina
    4. mamma mia quanta morale nelle vostre parole! ... chiediamo scusa a lor signori se diamo in escandescenza se siamo sanguigni e scurrili ... la vostra dipartita lascerà in noi sicuramente ferite sanguinolenti ... la disperazione più totale ... ma sotto sotto ... un bel sospiro di sollievo. ;-))

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Cmq mi dispiace se Croze'non scriverà più qui sol blog,i suoi interventi sono sempre stati lucidi e corretti.Però concedici un pò di sana rivalità e di rispondere alle tue "certezze"(vittoria del Parma a Forlì )anche in modo sanguigno come nel DNA dei romagnoli!!!

    RispondiElimina
  21. Mi tirate in ballo, non posso non rispondere.
    Filippo : per me la rabbia per esperienze passate nn ti porta a nulla se non a generare altre sfighe.
    Righi :non far finta di non capire che non sei semo, non sono adatto a fare la morale a nessuno. Da appassionato di calcio, Parma e curve qualche tempo fa vi leggevo volentieri (nonostante non me ne fotta nulla del Forlì calcio), ora trovo TROPPI PIAGNISTEI. E il Piacenza lo avremmo asfaltato volentieri come abbiamo sempre fatto.
    Claudio, vale quello detto a righi, anzi. .. viva la rivalità, ultima goccia di benza del calcio moderno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vorrei passare per complottista o per visionario ... ma è nella storia dell'umanità che nello sport i più forti oltre ad esserlo sono anche aiutati dalla fortuna e dalla sudditanza psicologica di chi deve giudicare e conseguentemente prendere decisioni ... e sempre a scapito dei più deboli e sfortunati ... lamentarsi di ciò non sono piagnistei ma solamente evidenziare quello che da sempre è un dato di fatto e di non accettare con rassegnazione questo tipo di soprusi.

      Elimina
  22. Ma quale rivalità....NON può esserci tra due tifoserie che senza dubbio non si rivedranno per chissà quanto tempo....la rivalità c'è con i ravennati cuj vegna un chencar!
    Noi tifiamo per noi...ci si sfanculera' sicuramente ma la rivalità è altra roba.
    Comunque Croze' e company sparite e buona vita.

    RispondiElimina
  23. dalle parole del mister il "marziano" tra tre/quattro giorni rientra ad allenarsi col gruppo! ... queste sono le parole che vogliamo sentire! ... che cazzo ce ne frega della "banda del mulino bianco" ......

    RispondiElimina
  24. Grande notizia!....se dopo la pausa pasquale torniamo al completo il secondo posto non ci deve sfuggire...DAI GALLETTO!

    RispondiElimina
  25. tra un pò si parte ... anche con questo tempo di merda!
    NOI SIAMO GENTE CHE NON MOLLA MAI

    RispondiElimina
  26. Siccome ci danno sempre i favori no???! Espulsione mai vista contro il parma e contro baraye!! No ma ci favoriscono eh

    RispondiElimina
  27. be cmq poco fa l'arbitro ha detto che eravate in 10 da troppo tempo ed ha espulso gratuitamente uno di loro...compensazione e secondo errore tecnico di un arbitro scarso...

    RispondiElimina
  28. Parma ma rilassati cioè come fai a credere che con questo vantaggio e la squadra che avete di non essere promosso? Boo! !!! Cioè allora il prossimo anno in lega pro cosa fai ti dai alla corda?

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. cmq la Correggese è la nostra bestia nera....:( che palle...siamo di nuovo terzi:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già...sei punti loro contro di noi.....fa molto male ma l'obiettivo è sempre quello e bisogna tornare a fare punti il prima possibile.
      Piuttosto aspetto qualche notizia da chi c'era per sapere che valore dare a questa sconfitta.

      Elimina
  31. Come sempre prendiamo troppe reti,32 subite da una squadra ai primi posti in classifica sono un numero esagerato!

    RispondiElimina
  32. oggi si sono visti gli ennesimi aiutini per il Parma. Si si espulsione ridicola anche per gli altri..peccato che noi abbiamo giocato in 10 per 70 minuti e loro per 20....partita già rovinata dopo 20 minuti con un rigore solare trasformato in ammonizione per baraye (che salta forli). Visto che il parma su sky si può vedere, almeno guardatele le partite, anziché parlare per luoghi comuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solodarvi il mio
      "BENVENUTI SULLA TERRA"
      e chi ha orecchie per intendere, intenda

      Elimina
  33. primo quarto d'ora impressionante da parte nostra con meritato goal di un redivivo peluso ... poi abbiamo cercato di amministrare ma col centrocampo odierno (cola e bergamaschi) è stato un suicidio anche perché dovevamo aver imparato dopo la partita di andata che le loro ripartenze sono micidiali ... comunque prima dell'intervallo ci siamo divorati come al solito due goal clamorosi ... la seconda parte è proseguita con le solite ripartenze loro che hanno prodotto il goal del vantaggio poi finalmente ma in ritardo il mister li ha sostituiti con enchisi e spinosa e gli ultimi 25 minuti li abbiamo schiacciati nella loro area non riuscendo a timbrare anche per via di un nocciolini completamente fuori gara ... non ne ha azzeccata una anzi peggio.

    ora torniamo terzi ripensando alle speranze prima della gara con l'altovicentino di poter arrivare alla gara col parma a -5 e l'occasione non è stata concretizzata visti i loro due pareggi consecutivi ... peccato ... speriamo di essere almeno l"unica squadra che li batterà ... ma un centrocampo come oggi non si deve più vedere.

    RispondiElimina
  34. Forza Parma domenica a Forlì vinciamo 2-0! Mi dispiace per voi che mi siete anche simpatici

    RispondiElimina

Dì la tua