venerdì 4 dicembre 2015

E se prendessimo un Berretti?


No, non avete capito. Cangini non sta pensando di sostituire Baldinini con un ragazzo alle prime armi. Tutt'altro: SandroCan ha messo gli occhi (lo segue da tempo a dire il vero, credo ci sia stato un abbozzo anche la scorsa estate) sul centrocampista Matteo Berretti. Pupillo di Gadda, ha giocato per il mister con Personè e Capellupo alla Spal nel 2013-'14. Qui la sua carriera, io aggiungo che è una mezz'ala di gran talento e feeling con la porta, un profilo che, per ruolo ed esperienza (ha 30 anni), manca a questo Forlì e arricchirebbe di parecchio la rosa. Dovesse davvero arrivare sarebbe addirittura un surplus rispetto a Baldinini. Ma la questione non è semplicissima perché alla Jolly Montemurlo il ragazzo sta bene, è stimato e pure pagato bene per cui convincerlo a trasferirsi in viale Roma non sarà semplice. Poi, con tutto il rispetto, la Jolly Montemurlo non so neanche quali frazioni rappresenti in zona Prato e Forlì sarebbe tutta un'altra piazza.

Detto questo, il target è prestigiosissimo. Un top player in serie D. Uno da Parma, per capirci. Quindi occhio: il Forlì non sembra aver intenzione di mollare l'osso.

25 commenti:

  1. guardando le sue referenze sarebbe veramente un grande acquisto ... sperem!

    RispondiElimina
  2. Modifica del calendario di Serie D. FORLÌ-PARMA anticipata a domenica 21 febbraio. Soste il 13 e 27 marzo per il torneo di Viareggio e la S.S. Pasqua. Con l'ALTOVICENTINO si gioca mercoledì 10 febbraio.

    RispondiElimina
  3. berretti???!!!! alla faccia di chi parla di un Forlì che smobilita

    RispondiElimina
  4. Fanto c'è un altro piccolo intoppo: La jolly è attualmente 2 a 1 punto dalla capolista Montecatini. Ed è lanciata,visto gli ultimi suoi acquisti, a voler vincere la d.
    Diciamo che a essere obiettivi e concreti le possibilità di riuscita sono sicuramente maggiori delle nostre.
    Però il calcio è strano e magari si convince a venire qua, chi lo sa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo che è toscano,quindi gioca vicino casa.
      Sarà dura ma apprezzo comunque l'intenzione a riprova che il duo Gadda-Cangini è lungimirante.

      Elimina
  5. Prendere Berretti sarebbe strappare un jolly alla Jolly;)

    RispondiElimina
  6. La cosa più incredibile non è prendere Berretti ....ma la Jolly che potrebbe andare in lega pro nei tanti gironi ridicoli di serie D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contro il jolly montemurlo ci giocavo io quando ero in juniores:) hanno una grande organizzazione e penso molti soldi dato che ci hanno preso vignali che io apprezzo moltissimo e chiesto melandri. Peró pensarlo in lega pro fa strano davvero..

      Elimina
    2. Infatti ho visto che hanno investito tanto per la serie D

      Elimina
    3. Infatti ho visto che hanno investito tanto per la serie D

      Elimina
  7. #liveGadda: "Zero possibilità che venga Berretti, ha qualità e lo volevo in estate ma adesso è impossibile"
    Però non era una bufala, giuro

    RispondiElimina
  8. Nemmeno con Gesù vincete questo campionato domani pareggiate e noi vi salutiamo Ciaociaociaociao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaociaociaociao Hernan anche a te. Cerca di scrivere qualcosa di intelligente dalla prossima altrimenti la tua esperienza sul blog del Forlì è finita qui

      Elimina
    2. questo sarà difficile che scriva qualcosa di intelligente.

      Elimina
  9. però a vedere quanti " furmai" vengono sul blog un po di Peppa culo a mio avviso gli sta sorgendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci era sorta forse:)..paura no perche siamo il Parma comunque..ma rispetto senz'altro. Peró lo ribadisco possiamo perderlo solo noi. Hernan smettila dai..ho esagerato pure io ma ora basta ok?

      Elimina
  10. Credo anch'io, si annoiano ma han paura di non prendere il largo....domani tifan più San Marino che Parma.
    Tutti pieni di se...addirittura questo H.Crespo...mo va a figa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ancora sprechi tempo??? Dai è come mettere il Barcellona in serie A ......io mi accontento di arrivare secondo nel girone più duro d'Italia

      Elimina
    2. Ma ancora sprechi tempo??? Dai è come mettere il Barcellona in serie A ......io mi accontento di arrivare secondo nel girone più duro d'Italia

      Elimina
    3. Non esagerare dai..io parlo di rispetto per l avversario senza timore di nessuno come alcuni di voi hanno scritto. Penso che sia giusto sentirsi forti e saperlo..ma sono stato il primo a dire che si vince a maggio. Le mie sono sottili battute che temo siano mal interpretate. Cio che dice h.crespo non mi riguarda. Anzi..entravo qui dentro per chiedervi cosa ne pensate del vostro big match di domani.

      Elimina
    4. ?? Era una domanda..scusate l ho posta male:) che poi righi riprende anche me.:)

      Elimina
  11. Intervista ad Andrea Mosconi da Parmalive.Non partiamo però con lo spirito di chi si sente battuto, anzi, anche contro il Parma voglio vedere la mia squadra stare nella metà campo avversaria, esibire lo stesso atteggiamento propositivo, lo stesso calcio d’attacco e la stessa filosofia che ho visto nelle partite precedenti. La nostra maglia pesa quanto quella del Parma e anche noi abbiamo una storia calcistica e sportiva da difendere. Siamo il Ravenna e questo è un messaggio che devono capire in tanti. 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev essere un personaggio sto qui! Domani ci divertiamo ahaha

      Elimina
    2. Voglio vedere domani come si presenta vestito!! Ma cos ha fatto domenica dopo la partita?? Subito dopo..

      Elimina

Dì la tua